Statistiche web

Marquez salta anche il GP di Jerez!

Gli ultimi controlli medici suggeriscono a Marc Marquez di saltare anche il GP di Spagna, in programma questo week end. Questo perchè "l'osso fratturato non è ancora guarito del tutto". Sulla sua Honda RC213V salirà il connazionale Iker Lecuona

1/8

In seguito all’incidente avvenuto con Miguel Oliveira nel secondo giro del GP della MotoGP a Portimão Marc Marquez aveva riportato una frattura alla mano destra. Questa aveva obbligato l'otto volte campione del Mondo a saltare il GP di Argentina e il GP del Texas. Ora è arrivata la notizia che Marc salterà anche il GP di Jerez, in programma questo fine settimana.

Questo perché, anche se il controllo medico all’ospedale Ruber Internacional di Barcellona ha evidenziato che la progressione clinica e radiologica è soddisfacente, l'équipe medica guidata dal dottor Roger de Oña, insieme a Marc Marquez, ha deciso di proseguire con il recupero e la preparazione per concentrarsi su un possibile rientro nel GP della Francia, in calendario dal 12 al 14 maggio.

A sostituire Marquez nel Gran Premio della Spagna sarà l’ex pilota MotoGP Iker Lecuona, attualmente impegnato nel Team HRC WorldSBK.

Questo il commento di Marc Marquez: "Abbiamo fatto un'altra TAC ed è stato confermato che, nonostante l'infortunio stia progredendo positivamente, l'osso non è ancora guarito del tutto. Correre a Jerez sarebbe stato rischioso. Insieme al team medico abbiamo quindi deciso di non correre rischi e di aspettare altre due settimane per tornare a Le Mans. Mi dispiace molto perdere il Gran Premio della Spagna. È sempre speciale correre in casa, con l’atmosfera che si respira e i tifosi. Continuerò la riabilitazione e lavorerò per tornare il prima possibile. Grazie per i messaggi di sostegno".

1/7

L'incidente tra Marc Marquez e Miguel Oliveira

© RIPRODUZIONE RISERVATA