KTM SC8 390 vs Ducati Panigale V2 Scooter

Da una parte il KTM SC8 390, con linee che riprendono quelle della RC8, dall’altra il Ducati Panigale V2 Scooter, realizzato -ipoteticamente- in collaborazione con Italjet. Voi cosa ne pensate? Ovviamente, non sono prodotti ufficiali delle Case ma il lavoro fantasioso di un designer

1/7

KTM SC8 390 vs Ducati Panigale V2 Scooter

Karl Lee è un eclettico designer inglese famoso sui social network con il nick name di “Kar Design”. È un artista che si diverte nel mettere mano a modelli di moto e scooter già esistenti per modificarli secondo i suoi gusti (alle volte con ottimi risultati), ma anche nel creare dei veicoli inesistenti, partendo da zero, dei veri e propri concept. Tra le sue creazioni più stravaganti troviamo gli scooter KTM e Ducati.

Il KTM SC8 390 è uno scooter con linee che riprendono quelle della supersportiva austriaca RC8, il tipico telaio a traliccio ben in vista della Casa di Mattighofen e il motore della RC 390 sotto alla carenatura. Per quanto riguarda Ducati, invece, Kar Lee propone addirittura due versioni dello scooter, il “Panigale V2 Scooter” e il “Panitaljet V4R”, entrambi -ipoteticamente- realizzati in collaborazione con Italjet fondendo le linee delle moto sportive di Borgo Panigale con la meccanica del Dragster.

I concept realizzati da Karl Lee sono decisamente divertenti e stravaganti, ma come ogni fantasioso lavoro del designer inglese molto probabilmente non vedranno mai la luce. Sicuramente i suoi lavori faranno storcere il naso a molti, ma è fuori da ogni dubbio la sua capacità di saper fondere in maniere sinuosa i tratti distintivi di due veicoli così differenti in un unico scooter. Chissà se le Aziende si lasceranno ispirare da questi lavori…

1/7

Panitaljet V4R by Kar Design

I video di MOTOCICLISMO

Guarda tutti i video di MOTOCICLISMO >>
© RIPRODUZIONE RISERVATA