di Beppe Cucco - 28 July 2021

KTM SC8 390 vs Ducati Panigale V2 Scooter

Da una parte il KTM SC8 390, con linee che riprendono quelle della RC8, dall’altra il Ducati Panigale V2 Scooter, realizzato -ipoteticamente- in collaborazione con Italjet. Voi cosa ne pensate? Ovviamente, non sono prodotti ufficiali delle Case ma il lavoro fantasioso di un designer

Karl Lee è un eclettico designer inglese famoso sui social network con il nick name di “Kar Design”. È un artista che si diverte nel mettere mano a modelli di moto e scooter già esistenti per modificarli secondo i suoi gusti (alle volte con ottimi risultati), ma anche nel creare dei veicoli inesistenti, partendo da zero, dei veri e propri concept. Tra le sue creazioni più stravaganti troviamo gli scooter KTM e Ducati.

Il KTM SC8 390 è uno scooter con linee che riprendono quelle della supersportiva austriaca RC8, il tipico telaio a traliccio ben in vista della Casa di Mattighofen e il motore della RC 390 sotto alla carenatura. Per quanto riguarda Ducati, invece, Kar Lee propone addirittura due versioni dello scooter, il “Panigale V2 Scooter” e il “Panitaljet V4R”, entrambi -ipoteticamente- realizzati in collaborazione con Italjet fondendo le linee delle moto sportive di Borgo Panigale con la meccanica del Dragster.

I concept realizzati da Karl Lee sono decisamente divertenti e stravaganti, ma come ogni fantasioso lavoro del designer inglese molto probabilmente non vedranno mai la luce. Sicuramente i suoi lavori faranno storcere il naso a molti, ma è fuori da ogni dubbio la sua capacità di saper fondere in maniere sinuosa i tratti distintivi di due veicoli così differenti in un unico scooter. Chissà se le Aziende si lasceranno ispirare da questi lavori…

© RIPRODUZIONE RISERVATA