Statistiche web

KTM acquisirà la maggioranza di MV Agusta

Dopo l’acquisto del 25,1% di MV Agusta, da parte di KTM, avvenuto un anno fa, la partnership tra i due marchi si farà ancor più stretta. È stata concordata, infatti, un'opzione di acquisto per una quota di maggioranza della Casa varesina da parte del colosso austriaco

1/6

Ad un anno di distanza dall’acquisizione del 25,1% di MV Agusta da parte del Gruppo Pierer (per 30 milioni di euro) la partnership tra i due diventerà ancor più stretta. Nell'ambito di questa collaborazione, nell'ottobre 2023 KTM AG (Pierer) ha rilevato la catena di fornitura e gli acquisti per MV Agusta. Inoltre, la gamma di prodotti della Casa varesina è distribuita attraverso la rete di vendita mondiale di Pierer Mobility.

Ma c’è di più, attraverso un comunicato ufficiale il Gruppo Pierer comunica di aver già concordato con MV Agusta un'opzione d'acquisto per una quota di maggioranza. L'accordo prevede che l'opzione di acquisto venga fatta sulla base del bilancio annuale al 31 dicembre 2025 e perciò sarà esercitata nella primavera del 2026.

Nulla di nuovo, vero. Già lo scorso anno, infatti, vi avevamo comunicato che tra le due Case era stata firmata anche una due diligence che stabiliva che in futuro KTM avrebbe avuto la facoltà di acquisire il 100% dell’Azienda varesina. Ora, però, è arrivata l’ufficialità della notizia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA