Statistiche web

In azione con la nuova BMW Concept R 18

Motore boxer di 1.800 cc, telaio a culla, serbatoio a goccia, cerchi a raggi da 21”e 18” e trasmissione a cardano in bella vista. La Casa di Monaco ha pubblicato un video che ci permette di vedere il Concept R18 in azione e di ascoltarne il sound
1/39 Il retrotreno della BMW Concept R18

Al Concorso di Eleganza Villa d’Este BMW ha tolto i veli alla Concept R 18, una cruiser che trasporta l’essenza delle grandi moto classiche di BMW degli anni passati ai giorni nostri. Il suo cuore è il nuovo motore boxer di 1.800 cc raffreddato ad aria/olio, troviamo poi telaio a culla, serbatoio a goccia verniciato di nero, cerchi a raggi da 21”e 18” e trasmissione a cardano in bella vista. Le forme della moto ricordano quelle eleganti della R5, con telaio e serbatoio che formano una linea continua dalle teste della forcella fino al mozzo posteriore. Per il momento si tratta solo di un prototipo, ma la versione stradale di una cruiser della Casa di Monaco spinta dal nuovo boxerone arriverà nel corso del 2020 e le sue linee non saranno troppo lontane da quelle di questa R 18.

Per tutti i dettagli di questo nuovo modello vi rimandiamo al nostro articolo di presentazione, ora vi lasciamo con il video ufficiale della Casa che ci permette di ammirare la Concept R18 in aizone e di sentirne il suo sound.

1/18 Il retrotreno della BMW Concept R18
© RIPRODUZIONE RISERVATA