Statistiche web

In arrivo una nuova BMW con motore di 1.800 cc

La Casa di Monaco svela il propulsore che andrà a equipaggiare una nuova custom o cruiser di 1.800 cc, lo abbiamo fotografato per voi all'Hot Rod Custom Show di Yokohama
1/9 Il concept R18 Departed, equipaggiato con il nuovo motore BMW di 1.800 cc. In sella il customizer giapponese Yuichi Yoshizawa
Come da recente consuetudine BMW, la presentazione di nuovi modelli viene anticipata da prototipi svelati nel corso dei più importanti eventi internazionali dedicati al Custom. Era già successo con le concept 90 e Path 22 per la serie Nine T, ma questa volta la Casa tedesca ha alzato l’asticella scegliendo l’Hot Rod Custom Show di Yokohama per svelare un motore completamente nuovo, montato sulla R18 Departed, costruita in collaborazione con il customizer giapponese Yuichi Yoshizawa di Custom Work Zon.

Si tratta di una splendida Board Tracker (il nome deriva dalle moto che correvano negli States a inizio ‘900 su circuiti ovali pavimentati da assi di legno) con carrozzeria minimalista in alluminio battuto a mano, telaio a doppia trave superiore in traliccio d’acciaio, forcella a parallelogramma e monobraccio posteriore con cardano a vista. Le ruote sono di alluminio ricavato dal pieno e misurano 21” all’anteriore e 25” al posteriore, con disegno che si rifà al sole, simbolo del customizzatore nipponico.

Il pezzo forte è il motore, un bicilindrico boxer di 1.800 cc che pensiamo sia con distribuzione aste e bilanceri. Bocche cucite dei responsabili BMW su dati tecnici e sviluppi futuri, anche se si può ipotizzare un utilizzo su gamme cruiser e custom per andare in diretta concorrenza con i colossi statunitensi Harley-Davidson e Indian.

Tags

© RIPRODUZIONE RISERVATA