Statistiche web

Rossi: “Ci aspettavamo di più. Ho avuto un problema con le gomme”

Valentino Rossi ha chiuso la prima gara della MotoGP 2021 in 12esima posizione. Al termine del GP il Dottore ha dichiarato di aver avuto un problema alle gomme, soprattutto quella posteriore

1/14

Valentino Rossi 

Dopo una qualifica brillante, dove ha agguantato il quarto posto in scia a Pecco Bagnaia, la gara inaugurale della MotoGP 2021 non è andata nel migliore dei modi per Valentino Rossi. Partito bene, nel gruppetto di testa, dopo pochi giri il Dottore ha iniziato a perdere posizioni, fino a transitare dodicesimo sotto alla bandiera a scacchi. Al termine del GP il Dottore ha dichiarato di aver avuto un problema alle gomme, soprattutto quella posteriore.

Ecco le sue parole al termine della gara: "Ci aspettavamo di più, soprattutto dopo le qualifiche di ieri, ma ho faticato in gara. Dopo diversi giri ho avuto un problema con le gomme, soprattutto quella posteriore, cosa che abbiamo visto anche venerdì. Speravamo che sarebbe successo. Ma speravamo che oggi si sarebbe presentato in forma minore, per via delle temperature più fresche, ma non è andata così: il feeling era simile e ho perso alcune posizioni. Sento di aver fatto una buona partenza rispetto alle altre Yamaha, ma altri sono andati ancora meglio, mi sento come se fossimo entrati alla prima curva con una buona velocità. Adesso proviamo a sistemare la moto e renderla migliore per la prossima settimana".

1/14

Valentino Rossi 2021 - Yamaha Petronas SRT MotoGP

© RIPRODUZIONE RISERVATA