Statistiche web

Test novità Suzuki, Ducati e Honda; lo sport con SBK e Motocross

Settimana intensa, con tante presentazioni di novità 2016 (Honda CB500F e CBR500R, Suzuki SV 650, Ducati Hypermotard 939, famiglia Yamaha “MT” 2016…) ma soprattutto l’inizio di due seguitissimi mondiali: quello Superbike e MXGP. È li che sono andati i click, ma avete anche partecipato in massa al sondaggio

I primi verdetti mondiali

Le prime due gare del Mondiale SBK 2016 hanno avuto luogo a Phillip Island. Sarà per la novità di Gara 1 al sabato, sarà per la curiosità di vedere se qualcuno sarebbe riuscito a fermare le Kawasaki di Rea e Sykes, fatto sta che gli articoli relativi al massimo campionato delle derivate di serie sono stati i più cliccati della settimana. Per inciso: le Kawasaki non le ha fermate nessuno, visto che Tom ha fatto le pole mentre Rea ha vinto Gara 1 e Gara 2… Sorpresona invece in Supersport, con Sofuoglu e Cluzel a zero (ma in effetti la vittoria va comunque a una Ninja, quella del debuttante Krummenacher)
Per restare in tema di sport, molto atteso anche l’inizio del mondiale di Motocross, quindi non c’è da stupirsi per i click riservati ai pezzi introduttivi del campionato e al report della prima gara in Qatar (con foto e video della vittoria di un altro debuttante: Tim Gajser).
 

Abbiamo guidato le novità

La settimana è stata però soprattutto densa di presentazioni e test novità. Abbiamo cominciato con le Honda di 500 cc, la CB500F e la CBR500R. Abbiamo continuato con la Suzuki SV 650, concludendo in bellezza con la Ducati Hypermotard 939. Nel frattempo siamo stato anche alla presentazione delle Yamaha MT. A proposito: ecco la mega gallery della MT-03; le nuove livree della MT-07 2016 (compresa la versione Moto Cage), quella della MT-09 2016 e delle sue versioni speciali Sport Tracker e Street Rally. Infine, Yamaha ha svelato il prezzo e i dati tecnici della MT-10, la maxi streetfighter derivata dalla R1.

4 cilindri a V da noale e da tokyo

Ci sono altre due argomenti che hanno stuzzicato gli appassionati di moto sportive: le prime foto ufficiali della nuova Aprilia RS-GP 2016, la moto del Mondiale MotoGP, e le anticipazioni sulla ipotetica futura supersportiva Honda con motore V4. Vagonate di click!

Il mototurismo secondo voi

Chiudiamo segnalando il solito e costante successo dei pezzi dove vi diciamo tutto sul passaggio di proprietà e sulle patenti per moto, ma soprattutto ringraziandovi per la massiccia partecipazione al sondaggio della settimana. Stavolta si trattava di turismo: ecco come la pensate sul farlo da soli o in compagnia.
 
Cliccate sui link per rileggere gli articoli e rivedere foto e video
© RIPRODUZIONE RISERVATA