Statistiche web

Lorenzo mezzo secondo più veloce di Dovizioso a Misano

I piloti della MotoGP sono scesi in pista a Misano per una sessione privata di test. Jorge Lorenzo ha fatto segnare il miglior tempo, dimostrando ancora una volta lo stato di forma del momento. Ecco i tempi ufficiosi siglati dai piloti in pista
Nella giornata di ieri, domenica 19 agosto, i piloti della MotoGP sono scesi in pista sul tracciato di Misano per i test privati. Essendo sessioni non ufficiali non abbiamo un riscontro cronometrico certo, tuttavia sono trapelati dal circuito i tempi ufficiosi:
Pos. Pilota Moto Tempo
1 Jorge Lorenzo Ducati 1’31”9
2 Andrea Dovizioso Ducati 1’32”5
3 Cal Crutchlow Honda 1’33”1
4 Valentino Rossi Yamaha 1’33”2
5 Maverick Viñales Yamaha 1’33”4
6 Aleix Espargarò Aprilia 1’33”5
7 Michele Pirro Ducati 1’33”5
8 Scott Redding Aprilia 1’33”8

Jorge Lorenzo dimostra per l’ennesima volta la propria competitività e lo stato di forma del momento: ennesimo tassello che fa pensare alla separazione da Ducati come un errore (per citare le parole di Davide Tardozzi). La Desmosedici GP ha dimostrato di essere ancora una volta la moto del momento, vista anche l’ottima prestazione di Andrea Dovizioso, che ha lavorato sul setting in vista del GP di San Marino, in programma nel week end del 9 settembre. Al lavoro per la Cass di Borgo Panigale anche Michele Pirro che ha messo in fila ben 74 giri per continuare a sviluppare la moto. Senza Marc Marquez in pista troviamo la prima Honda al terzo posto con Cal Crutchlow. Occhi puntati sulle Yamaha di Rossi e Viñales, all’opera per colmare il gap rispetto agli altri top team. Il Dottore ha realizzato 86 giri, mentre Maverick ne ha inanellati ben 95 nel tentativo di uscire da una situazione che, attualmente, pare difficile e mette lo spagnolo sotto pressione. Sessione di test produttiva anche per il Team Aprilia Racing, che ha portato a Misano un nuovo motore e numerosi aggiornamenti per la RS-GP.
Andrea Dovizioso
© RIPRODUZIONE RISERVATA