Statistiche web

Tardozzi sull’addio di Jorge: "Abbiamo sbagliato, ci rimetteremo"

Il Team Manager di Ducati ha dato la sua opinione sull’addio di Jorge Lorenzo a fine stagione: “Abbiamo sbagliato tutti”. Secondo Tardozzi, il 99 ci rimetterà almeno quanto Ducati nel passaggio al Team Honda HRC ma… “Marquez pensa di guadagnarci”

"Chi ci guadagna è la Honda"

Sono parole amare quelle dette da Davide Tardozzi ai microfoni dei colleghi della Gazzetta dello Sport. Il Team Manager di Ducati ha parlato per l’ennesima volta di Jorge Lorenzo, lasciando trasparire un po’ di rammarico per i saluti di fine stagione. Il maiorchino è senza dubbio il pilota che, attualmente, sta catalizzando l’attenzione, sia per via della bella vittoria al Red Bull Ring (qui trovate le dichiarazioni di Jorge Lorenzo) che per la complicata storia con la Casa di Borgo Panigale. La grande competitività di Jorge, trovata solo dopo aver detto addio al box rosso, lascia senza dubbio l'amaro in bocca a tutti, tifosi compresi. Ecco le parole di Davide Tardozzi:

“Jorge in Honda ci rimetterà di certo, in Ducati ha trovato una famiglia e un team che gli dà tutto quello che vuole. Abbiamo sbagliato tutti e tutti ci rimetteremo qualcosa. Chi ci guadagna è la Honda. Di sicuro, noi terremo presente certe cose per il futuro, non siamo stupidi”.
1/18 MotoGP 2018, Red Bull Ring: Alvaro Bautista - Ducati

"In Honda dovrà adattarsi più in fretta di quanto ha fatto in Ducati"

Non sembra dello stesso avviso Marc Marquez, che nel post gara austriaco ha dichiarato apertamente di trovare l’arrivo di Jorge Lorenzo in Honda un vantaggio personale, visto che potrà controllarlo da vicino. Davide Tardozzi, ha dato la propria opinione anche su quanto detto dal numero 93:

"Marc di sicuro pensa di guadagnarci. Se avrà o meno ragione non lo so, vedremo. Quello che posso dire, però, è che Jorge ci rimetterà di sicuro, perché qui ha trovato una famiglia e una squadra che lavorano per lui. In Honda dovrà ricominciare daccapo e adattarsi più in fretta di quanto non abbia fatto con la Ducati”.

Non ci resta che attendere i primi test della stagione 2019, quando Jorge salirà per la prima volta in sella alla RC213V.
© RIPRODUZIONE RISERVATA