Statistiche web
di Beppe Cucco
23 January 2019

Svelata la Honda RC213V 2019 di Lorenzo e Marquez

Il Team Honda Repsol ha presentato a Madrid la nuova RC213V con cui Jorge Lorenzo e Marc Marquez disputeranno il Campionato Mondiale MotoGP 2019. Ecco le prime foto della moto
1/13 La Honda RC213V 2019 di Marc Marquez
Dopo il Team Mission Winnow Ducati, ora è la volta della squadra Honda Repsol svelare le proprie armi per il 2019. Il Team, con un evento a Madrid, ha mostrato oggi la livrea della RC213V 2019 che Jorge Lorenzo e Marc Marquez utilizzeranno nel Campionato del Mondo MotoGP. Quest'anno HRC e Repsol festeggiano i 25 anni di collaborazione; per questo motivo Mick Doohan e Alex Criville si sono uniti a Marquez e Lorenzo per la presentazione della moto.

Per il Team Honda Repsol l'avvio di stagione sarà tutt'altro che semplice: Marquez sta finendo la riabilitazione dopo l'intervento alla spalla di dicembre, Lorenzo invece… è messo peggio. Jorge ha presenziato all'evento con il polso sinistro ingessato, dopo l'intervento chirurgico a cui si è sottoposto lunedì per cercare di riparare la frattura allo scafoide procuratosi dopo una caduta con il dirt track mentre si allenava nei dintorni di Verona. Per via della lunga riabilitazione Jorge non potrà salire in moto per almeno un mese e dovrà quindi saltare i test di Sepang (6-8 febbraio); il suo ritorno in sella è previsto per i test MotoGP in Qatar, che si terranno dal 23 al 25 febbraio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA