Statistiche web

La Ducati Desmosedici GP 2019 di Dovizioso e Petrucci

Ducati ha tolto i veli alla nuova Desmosedici GP 2019, la moto che verrà portata in gara da Andrea Dovizioso e Danilo Petrucci nella prossima stagione MotoGP
1/87
La stagione MotoGP 2019 è ufficialmente iniziata. La Casa di Borgo Panigale ha presentato il team che correrà nella Classe Regina e tolto i veli alla nuova Desmosedici GP19. Si tratta del primo "unveiling" ufficiale e nei prossimi giorni anche le altre Case saranno impegnate con le presentazioni ufficiali. A un primo sguardo si nota come la moto di Dovizioso e Petrucci sia cambiata....

A spiccare maggiormente è la scomparsa della livrea rossa-bianca-grigia, che lascia posto al solo colore rosso e al nuovo main sponsor. Si tratta di una partnership che cambia anche il nome del Team, ora Mission Winnow Ducati. Lo sponsor è un marchio di Phillip Morris, ma non legato al mercato delle sigarette.

Dati tecnici Ducati Desmosedici GP 2019

  • Motore: 4 tempi, V4 a 90°, raffreddato a liquido, distribuzione desmodromica evoluta con
  • doppio albero a camme in testa, 4 valvole per cilindro.
  • Cilindrata: 1.000 cc
  • Potenza massima: Oltre 250 CV
  • Velocità massima: Oltre 350 km/h
  • Trasmissione: Ducati Seamless Transmission (DST_EVO). Trasmissione finale a catena.
  • Alimentazione: Iniezione elettronica indiretta, 4 corpi farfallati con iniettori sopra e sotto farfalla. Farfalle controllate dal nuovo sistema EVO 2 TCF (Throttle Control & Feedback).
  • Carburante: Shell Racing V-Power
  • Lubrificante: Shell Advance Ultra 4
  • Scarico: Akrapovic
  • Trasmissione finale: Catena D.I.D
  • Telaio: Doppia trave evoluto in lega di alluminio
  • Sospensioni: Forcella Öhlins 48mm upside-down ed ammortizzatore posteriore Öhlins, con
  • regolazione di precarico, e nuovo sistema freno idraulico in compressione ed estensione.
  • Elettronica: Centralina Magneti Marelli programmata con Software Unico Dorna
  • Pneumatici: Michelin, su cerchi anteriore e posteriore Ø17"
  • Cerchi: Marchesini
  • Impianto frenante: Brembo, doppio disco anteriore in carbonio da 340mm con pinze
  • a quattro pistoncini. Disco posteriore singolo in acciaio con pinza a due pistoncini.
  • Peso a secco: 157 kg
© RIPRODUZIONE RISERVATA