di Nicolas Patrini - 19 novembre 2019

Suzuki presenta la V-Strom 1050XT in edizione limitata “Sakigake”

Dopo la presentazione al Salone di Milano, la V-Strom 1050XT anticipa il debutto sul mercato italiano con una serie speciale in edizione limitata a 10 esemplari e acquistabile solo sul web

1/35

Suzuki V-Strom 1050XT Sakigake Limited Edition

1 di 3

La Suzuki V-Strom 1050XT ha debuttato al Salone di Milano (qui tutte le info sulla moto), che ha chiuso i battenti lo scorso 10 novembre totalizzando il record di 800.000 visitatori. Durante le giornate di apertura della fiera un vasto pubblico ha affollato lo stand Suzuki per ammirare da vicino la nuova Sport Enduro Tourer di Hamamatsu, protagonista di un nostro video di presentazione. I più impazienti di possederne una, dal 21 novembre, potranno prenotare online la Sakigake Limited Edition, che segna il debutto di V-STROM sul mercato italiano. Sakigake, in giapponese, significa “colui che compie il primo passo in avanti”, il pioniere che apre nuove strade. La V-Strom Sakigake verrà proposta in anticipo rispetto all’apertura ufficiale degli ordini con un allestimento XT “top” che comprende un set di borse esclusive di colore nero in alluminio con l’ideogramma raffigurante il kanji Sakigake che riprende la colorazione arancione della moto.

A partire dalle ore 00.00 del 21 novembre ci si potrà infatti collegare al sito dedicato e prenotare uno dei dieci esemplari Sakigake al prezzo di 16.140 euro c.i.m.

Le dieci unità limitate si potranno avere solo nell’evocativa livrea heritage che abbina il bianco con il vivace arancione. Questa particolare colorazione richiama alla mente l’iconica DR-BIG e la DR-Z guidata dal pilota belga Gaston Rahier alla Parigi Dakar del 1988. Per sottolineare la vocazione al turismo, ben sintetizzata dal concept “The Master of Adventure”, Suzuki ha deciso di equipaggiare la V-Strom 1050XT Sakigake di un set esclusivo di borse, due laterali in alluminio nero da 37 litri e un bauletto coordinato da 38 litri. Tutti e tre gli elementi sono caratterizzati da chiusure stagne. Le valigie sono realizzate con lastre di alluminio spesse 1,5 mm, hanno spigoli rivestiti in plastica ad alta resistenza e sono dotate di comode maniglie per essere maneggiate facilmente. Le cerniere sono in acciaio inossidabile e garantiscono un aggancio saldo ai supporti anche nelle condizioni più difficili. Il sistema di apertura verso l’alto permette di accedere al contenuto facilmente e un efficace sistema di guarnizioni dà la certezza di trovare ogni cosa sempre asciutta.

Il set di borse si aggiunge all’esclusivo allestimento XT che vanta di serie i seguenti accessori originali:

  • barre laterali in alluminio;
  • paramotore in alluminio;
  • frecce a led;
  • paramani;
  • sistema di regolazione del parabrezza;
  • altezza sella regolabile;
  • cavalletto centrale.
1/5

Le valigie laterali della Suzuki V-Strom 1050XT Sakigake Limited Edition

La V-Strom 1050XT Sakigake in edizione limitata potrà essere prenotata solo online sul sito dedicato (https://shop.suzuki.it/moto/nuova-v-strom/) attraverso una procedura guidata molto semplice. Dopo aver effettuato l’accesso sulla piattaforma MySuzuki, il cliente dovrà scegliere il concessionario in cui ritirare la nuova V-Strom e dovrà versare un acconto di 500 euro sul conto PayPal del dealer stesso. Nelle 48 ore successive all’avvenuta prenotazione online il Concessionario scelto contatterà il Cliente per la formalizzazione dell’acquisto che avverrà in concessionaria.

1/3

Suzuki V-Strom 1050XT Sakigake Limited Edition

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Ultimi articoli