Statistiche web

Yamaha Switch On: un’elettrizzante novità in arrivo domani

La Casa di Iwata ha diffuso un video teaser che annuncia non solo l’arrivo di un nuovo modello di moto o scooter, ma addirittura l’inizio di una “nuova era”. Tutto ci lascia pensare al primo veicolo elettrico di Yamaha

1/8

Yamaha E01

Yamaha Europe ha diffuso sul proprio canale YouTube un video teaser che annuncia non solo l’arrivo di un nuovo modello di moto o scooter, ma addirittura l’inizio di una “nuova era”. L’immagino è su sfondo verde, il logo riporta la scritta “Switch On” (accendere), si intravede il classico pulsante di accensione… tutto ci lascia pensare che si tratti di qualcosa di elettrico.

Magari verrà svelata la versione di serie dello scooter elettrico E01, pizzicato dalle foto spia il mese scorso durante i test su strada. Sebbene vestito da un importante camouflage, sull'E01 immortalato in quelle foto ritroviamo lo stesso stile del prototipo (che vedete nella gallery in apertura). Sulle caratteristiche del motore elettrico bocche cucite da parte della Casa. Sappiamo solo che l’E01 è uno scooter elettrico con potenza paragonabile a quella di uno scooter spinto da motore endotermico di 125 cc. La sua batteria è compatibile con la ricarica rapida e, a detta della Casa, in grado di offrire una notevole autonomia. Rumors suggeriscono che lo scooter avrà un'autonomia di circa 70-80 km con una singola carica, il che significa che questo veicolo sarà adatto per gli spostamenti urbani.

Non ci resta che aspettare le 10 di domani, 3 marzo, per saperne di più su questo nuovo modello, pardon, nuova era di Yamaha. Nel frattempo, vi lasciamo con il video teaser.

© RIPRODUZIONE RISERVATA