La strumentazione, composta da un pannello TFT a colori da 5,5”, è stata aggiornata per il 2023 in tutte le principali funzioni, e sfoggia una grafica dedicata. Confermati i blocchetti elettrici multifunzione retro-illuminati, come anche la MV Ride App, che permette di gestire dallo smartphone la dotazione elettronica e il motore.
Tutti gli elementi della carrozzeria sono realizzati in fibra di carbonio, fatta eccezione per il serbatoio in resina termoplastica. Sono addirittura 40 gli elementi in fibra di carbonio presenti sulla moto.
Rispetto alla Superveloce 800 sulla sorella maggiore è stata fatta una grande attività di ricerca e sviluppo tramite CFD (Computer Fluid Dynamics) e altre tecnologie di avanguardia, volta a sviluppare al meglio l’aerodinamica, che su questo modello integra funzione, stile e design. Ad esempio i copridischi in fibra di carbonio dei freni anteriori hanno una funzione estetica molto suggestiva, perché evocano i freni a tamburo del passato, ma contribuiscono allo stesso tempo a raffreddare le pinze e il radiatore dell’acqua e dell’olio. La superficie alare principale si estende per tutta la larghezza della zona frontale, fatta eccezione per la piccola area posta sotto il gruppo ottico anteriore. Lungo la carenatura le prese d’aria più esterne e basse ospitano appendici aggiuntive rispetto a quella principale: generano deportanza sulla ruota anteriore e creano una depressione dietro il radiatore dell’olio. Sono 39,2 i chilogrammi di deportanza ottenuti a 320 km/h.