Nuova Moto Morini Seiemmezzo, svelata in due versioni

La nuova Moto Morini Seiemmezzo 2022 è stata presentata in due versioni: STR (strada) e SCR (scrambler). Entrambe sono spinte da un bicilindrico in linea frontemarcia di 649 cc di cilindrata, ma si differenziano tra loro per i cerchi (in lega o a raggi) e altri piccoli dettagli. Ancora non si conoscono le tempistiche per il loro arrivo sul mercato italiano

1/10

Moto Morini Seiemmezzo STR 2022 (photo credits: XCar)

Al salone cinese Chongqing Motor Expo Moto Morini ha portato la nuova Seiemmezzo, in quella che sembrerebbe essere la sua forma definitiva. Questa moto infatti, come la X-Cape che finalmente è arrivata sul mercato italiano, era stata mostrata per la prima volta ad Eicma 2019, ma poi se ne erano perse le tracce. Ed eccola ora rispuntare, in due versioni: STR (strada) e SCR (scrambler). Entrambe ereditano l'essenza del design della Moto Morini 3 ½, ma si differenziano tra loro solo per alcuni dettagli. Cambiano i cerchi: a raggi da 19” e 17” sulla scrambler, in lega da 18" e 17" sulla stradale. L’altra differenza è il parafango anteriore, basso o alto. Per il resto l’aspetto e la dotazione tecnica sembra identica tra le due versioni.

A spingere la moto troviamo un bicilindrico in linea frontemarcia di 649 cc di cilindrata, con raffreddamento a liquido e cambio a 6 marce. Ancora non si conoscono i dati relativi a potenza massima e coppia. Il telaio è un traliccio in acciaio abbinato ad un forcellone in alluminio. Il reparto sospensioni conta su una forcella telescopica a steli rovesciati e su un monoammortizzatore posto in posizione laterale. Per quanto riguarda l’impianto frenante troviamo due dischi anteriori da 300 mm di diametro con pinza flottante a 4 pistoncini e un disco singolo posteriore di 255 mm, con pinza a due pistoncini. Troviamo poi manubrio largo, faro anteriore full LED e strumentazione LCD a colori da 5” con connettività bluetooth.

Ancora non si conosce la data di arrivo sul mercato della moto, ma vedendo il livello delle finiture di queste moto esposte in Cina pensiamo che, come la X-Cape, anche la nuova Moto Morini Seiemmezzo potrebbe arrivare presto in Italia.

1/10

Moto Morini Seiemmezzo SCR 2022 (photo credits: XCar)

I video di MOTOCICLISMO

Guarda tutti i video di MOTOCICLISMO >>
© RIPRODUZIONE RISERVATA