Statistiche web
di Beppe Cucco
04 November 2019

La Milano ha una sorella minore, la nuova Moto Morini Seiemmezzo

Ricalca le linee della maxi naked Milano, ma la nuova Moto Morini Seiemmezzo è realizzata sulla base tecnica di una nuova piattaforma di 650 cc

1/3

Moto Morini Seiemmezzo

1 di 4

Oltre alla Super Scrambler e all’adventure bike X-Cape Moto Morini presenta ad Eicma 2019 una nuova piattaforma naked entry level, rappresentata per il momento della nuova Seiemmezzo, la sorella minore della Milano.

La Moto Morini Seiemmezzo 2020 è spinta da un bicilindrico in linea frontemarcia di 649 cc di cilindrata, con raffreddamento a liquido e cambio a 6 marce. Ancora non si conoscono i dati relativi a potenza massima e coppia. Il telaio è un traliccio in acciaio, l’interasse è di 1.460 mm e l’avancorsa di 110 mm. La sella si trova a 825 mm da terra e per donare un look più leggero la moto è priva di codino dietro alla porzione di seduta riservata al passeggero. Questa scelta è stata fatta da Moto Morini anche per lasciare libero spazio alla fantasia dei customizzatori e dei futuri proprietari. Troviamo poi manubrio largo, faro anteriore full LED carenato come sulle sorelle maggiori di 1.200 cc e strumentazione a colori di 5”.

1/3

Moto Morini Seiemmezzo

Il reparto sospensioni conta su una forcella telescopica a steli rovesciati da 50 mm, totalmente regolabile e con 125 mm di escursione alla ruota, e su un monoammortizzatore anch’esso completamente regolabile. L’escursione della ruota posteriore è di 120 mm.

Per quanto riguarda l’impianto frenante troviamo due dischi anteriori da 300 mm di diametro con pinza flottante a 4 pistoncini e un disco singolo posteriore di 255 mm, con pinza a due pistoncini. I cerchi sono a raggi da 19” e 17” e montano pneumatici Metzeler Karoo Street, nelle misure 110/80-19” ant. e 150/70-17” post.

La nuova Moto Morini Seiemmezzo sarà disponibile in versione a potenza standard o in versione limitata a 48 CV, pensata per i possessori di patente A2.

Ancora non si conosce la data di arrivo sul mercato della moto e nemmeno il suo prezzo.

1/3

Moto Morini Seiemmezzo

MISURE GENERALI

  • Lunghezza totale: 2.150 mm
  • Larghezza totale (specchi retrovisori esclusi): 810 mm
  • Altezza sella: 825 mm
  • Angolo di sterzata: 33°

TELAIO

  • Materiale: traliccio in acciaio
  • Interasse: 1.460 mm
  • Inclinazione cannotto di sterzo: 25,5°
  • Avancorsa: 110 mm

SISTEMA FRENANTE

  • Freno anteriore: doppio disco, diametro 300 mm, pinza flottante
  • Freno posteriore: disco singolo, diametro 255 mm, pinza a doppio pistone
  • ABS: a due canali per entrambi gli assi

CERCHI

  • Cerchio anteriore: 2,50”x19” a raggi
  • Cerchio posteriore: 4,25”x17” a raggi

PNEUMATICI

  • Pneumatico anteriore: 110/80-19”
  • Pneumatico posteriore: 150/70-17”

ELETTRONICA

  • Gestione motore: Centralina BOSH
  • Cruscotto: LCD 5”

MOTORE

  • Numero e disposizione cilindri: 2 in linea frontemarcia
  • Cilindrata: 649 cc
  • Sistema di raffreddamento: a liquido
  • Cambio: 6 velocità

SOSPENSIONI

  • Forcella: forcella telescopica rovesciata Ø 50 mm totalmente regolabile in precarico, registro idraulico in compressione ed estensione.
  • Corsa utile ruota: 125 mm
  • Sospensione posteriore: monoammortizzatore con precarico regolabile e registro idraulico in estensione (con comando idraulico), altezza, registro idraulico in ritorno.
  • Corsa utile ruota: 120 mm
1/3

Moto Morini Seiemmezzo

© RIPRODUZIONE RISERVATA