di Beppe Cucco - 04 novembre 2019

La Milano ha una sorella minore, la nuova Moto Morini Seiemmezzo

Ricalca le linee della maxi naked Milano, ma la nuova Moto Morini Seiemmezzo è realizzata sulla base tecnica di una nuova piattaforma di 650 cc

1/3

Moto Morini Seiemmezzo

1 di 4

Oltre alla Super Scrambler e all’adventure bike X-Cape Moto Morini presenta ad Eicma 2019 una nuova piattaforma naked entry level, rappresentata per il momento della nuova Seiemmezzo, la sorella minore della Milano.

La Moto Morini Seiemmezzo 2020 è spinta da un bicilindrico in linea frontemarcia di 649 cc di cilindrata, con raffreddamento a liquido e cambio a 6 marce. Ancora non si conoscono i dati relativi a potenza massima e coppia. Il telaio è un traliccio in acciaio, l’interasse è di 1.460 mm e l’avancorsa di 110 mm. La sella si trova a 825 mm da terra e per donare un look più leggero la moto è priva di codino dietro alla porzione di seduta riservata al passeggero. Questa scelta è stata fatta da Moto Morini anche per lasciare libero spazio alla fantasia dei customizzatori e dei futuri proprietari. Troviamo poi manubrio largo, faro anteriore full LED carenato come sulle sorelle maggiori di 1.200 cc e strumentazione a colori di 5”.

1/3

Moto Morini Seiemmezzo

Il reparto sospensioni conta su una forcella telescopica a steli rovesciati da 50 mm, totalmente regolabile e con 125 mm di escursione alla ruota, e su un monoammortizzatore anch’esso completamente regolabile. L’escursione della ruota posteriore è di 120 mm.

Per quanto riguarda l’impianto frenante troviamo due dischi anteriori da 300 mm di diametro con pinza flottante a 4 pistoncini e un disco singolo posteriore di 255 mm, con pinza a due pistoncini. I cerchi sono a raggi da 19” e 17” e montano pneumatici Metzeler Karoo Street, nelle misure 110/80-19” ant. e 150/70-17” post.

La nuova Moto Morini Seiemmezzo sarà disponibile in versione a potenza standard o in versione limitata a 48 CV, pensata per i possessori di patente A2.

Ancora non si conosce la data di arrivo sul mercato della moto e nemmeno il suo prezzo.

1/3

Moto Morini Seiemmezzo

MISURE GENERALI

  • Lunghezza totale: 2.150 mm
  • Larghezza totale (specchi retrovisori esclusi): 810 mm
  • Altezza sella: 825 mm
  • Angolo di sterzata: 33°

TELAIO

  • Materiale: traliccio in acciaio
  • Interasse: 1.460 mm
  • Inclinazione cannotto di sterzo: 25,5°
  • Avancorsa: 110 mm

SISTEMA FRENANTE

  • Freno anteriore: doppio disco, diametro 300 mm, pinza flottante
  • Freno posteriore: disco singolo, diametro 255 mm, pinza a doppio pistone
  • ABS: a due canali per entrambi gli assi

CERCHI

  • Cerchio anteriore: 2,50”x19” a raggi
  • Cerchio posteriore: 4,25”x17” a raggi

PNEUMATICI

  • Pneumatico anteriore: 110/80-19”
  • Pneumatico posteriore: 150/70-17”

ELETTRONICA

  • Gestione motore: Centralina BOSH
  • Cruscotto: LCD 5”

MOTORE

  • Numero e disposizione cilindri: 2 in linea frontemarcia
  • Cilindrata: 649 cc
  • Sistema di raffreddamento: a liquido
  • Cambio: 6 velocità

SOSPENSIONI

  • Forcella: forcella telescopica rovesciata Ø 50 mm totalmente regolabile in precarico, registro idraulico in compressione ed estensione.
  • Corsa utile ruota: 125 mm
  • Sospensione posteriore: monoammortizzatore con precarico regolabile e registro idraulico in estensione (con comando idraulico), altezza, registro idraulico in ritorno.
  • Corsa utile ruota: 120 mm
1/3

Moto Morini Seiemmezzo

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Ultimi articoli