Statistiche web

CFMoto 450NK: dopo la sportiva arriva la nuda!

Provengono dalla Cina le prime informazioni e una foto di una naked spinta dal bicilindrico da 450 cc di CFMoto che equipaggia la sportiva SR. Ecco quello che sappiamo su come è fatta e quando arriverà da noi

1 di 2

Presentata ufficialmente negli scorsi mesi, la sportiva 450SR di CFMoto ha fatto a lungo parlare di se, sin dal suo esordio come concept ad Eicma.

Dopo averla provata in pista ad Istambul in una giornata particolarmente uggiosa, qui trovate il nostro test, dalla Cina trapela un documento di omologazione presentato da CFMoto alla con allegata una immagine della versione nuda della 450SR. A dominare l’anteriore il caratteristico faro, condiviso con la 800NK, rimasto pressochè invariato dal concept NK-C22 che abbiamo proato in esclusiva mondiale lo scorso dicembre.

CFMoto 800NK

1/5

Anche le sovrastrutture mantengono fede alla sorellona 800, con linee moderne e appuntite che accentuano le masse all’anteriore, grazie ai fianchi muscolosi che si contrappongono al codino snello e corto. Confermato anche il display TFT da 5”.

A livello tecnico non ci sono informazioni ufficiali, ma la logica e lo stretto legame con la 450SR ci portano a pensare che la base tecnica sia la stessa, con forcella KYB a steli rovesciati, impianto frenante con pinze Brembo e telaio in tubi d’acciaio, con forse geometrie leggermente riviste per adattarsi alla diversa impostazione di guida. Confermato invece il motore bicilindrico parallelo da 449 cc accreditato sulla carta di 46,9 CV a 10.000 giri/min., con una coppia massima di 39 Nm.

La domanda di omologazione della CFMoto 450NK è stata presentata alcune settimane fa in Cina, e se tutto andrà secondo i piani arriverà nel nostro paese a metà estate circa. Ancora da definire il prezzo, ma con tutta probabilità si aggirerà attorno ai 6.000 euro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA