La carenatura della Superveloce 800 è in fibra di carbonio; il cupolino, dal taglio classico, è in stile anni Settanta, evidenziato anche dalla colorazione gialla del plexiglass e del vetro posto a protezione del gruppo ottico. Quest’ultimo è un elemento poliellissoidale full LED bi-funzione. La luce di posizione, anch’essa a LED, è integrata nel supporto della nuova strumentazione. Il codino appoggia su un nuovo telaio di supporto inedito e permette al cliente di trasformare la moto da monoposto a biposto. Anche il gruppo ottico posteriore circolare è a LED.
Ciclistica, motore e impianto frenante sono quelli della
F3 800, con opportuni adattamenti. Il motore è stato completamente rimappato. L’impianto di scarico è stato riprogettato secondo lo schema 3 in 1 in 3, con i silenziatori collocati in modo asimmetrico: due sono sul lato destro, uno sul lato sinistro, a rievocare soluzioni tecniche ed estetiche ben presenti nella storia MV Agusta.
Dalla supersportiva F3 800 è stata ricavata la posizione in sella e quindi le quote ciclistiche. Le pedane sono regolabili. Nuova la strumentazione TFT con grafica dedicata e molte nuove funzionalità. Nuovo il tappo del serbatoio e la cinghia di cuoio che unisce il serbatoio al telaio.
Per ulteriori dettagli tecnici sulla nuova MV Agusta Superveloce 800 vi rimandiamo al
nostro articolo di presentazione;
cliccate qui per il video in cui i progettisti raccontano i segreti della moto.