Con lo scopo di rafforzare le risorse dell'azienda e potenziare il piano industriale e commerciale MV Agusta ha portato a termine un aumento di capitale di circa 40 milioni di euro. Il capitale aggiuntivo è stato interamente conferito dagli azionisti di MV Agusta, il cui apporto totale all'azienda ha superato i 50 milioni di euro negli ultimi 12 mesi. Inoltre, il Consiglio di Amministrazione di MV ha nominato
Giovanni Castiglioni Presidente e Timur Sardarov nuovo Amministratore Delegato e Presidente del Consiglio di Amministrazione del Gruppo.
Il nuovo piano industriale ha l'obiettivo di sviluppare la rete vendita, aumentare il livello di assistenza e produrre nuovi modelli. Completata la propria gamma 3 cilindri da 675 cc a 800 cc, MV Agusta lancerà una nuova famiglia premium 4 cilindri di 1.000 cc.
Nei prossimi giorni verrà svelata la Brutale 1000 iper-naked, una nuda da 212 CV che secondo la Casa potrà raggiungere la velocità di 312 km/h. A fianco dell'inedita Brutale 1000, MV Agusta porterà ad Eicma anche l'esclusiva
F4 Claudio. Per quanto attiene alla rete vendita, MV Agusta ha dichiarato di voler adottare una strategia mirata a ridurre l'attuale numero di concessionari, favorendo l'espansione dei migliori e promuovendo nuovi negozi monomarca. L'apertura del concessionario MV Agusta di Mosca è prevista entro il mese in corso; quello di Londra, invece, sarà inaugurato entro la metà del 2019. Altri 6 nuovi negozi monomarca debutteranno nei prossimi 12 mesi.
Un altro punto chiave del piano della casa di Schiranna è il rafforzamento del livello di assistenza, sia alla rete sia ai clienti, attraverso l'introduzione di un nuovo sistema integrato che collega direttamente la sua rete e i fornitori. L'intenzione è quella di voler ridurre i tempi di consegna dei pezzi di ricambio e degli accessori e introdurre nuovi prodotti sul mercato.