Statistiche web

MotoGP Austin 2023: Honda torna al successo con Rins. Cade invece Bagnaia

Gara capolavoro per Alex Rins che vince il GP delle Americhe davanti a Luca Marini e Fabio Quartararo. Secondo errore pesate per Pecco in gara, caduto mentre era al comando. Ottimo quarto posto per Maverick Vinales, riuscito a rimontare dopo una partenza difficile. Ecco il riassunto della gara e le classifiche

1/7

1 di 3

Gara all'insegna delle cadute quella di ieri sul tracciato americano di Austin, che con l'assenza del predestinato Marc Marquez ha visto trionfare Alex Rins su Honda LCR. Dietro di lui Luca Marini e Fabio Quartararo, che chiude terzo.

Nella ghiaia al primo giro dopo un contatto Jorge Martin e Alex Marquez, mentre poco dopo a finire a terra è Aleix Espargarò con la sua Aprilia per una chiusa di anteriore. Al comando c'è Pecco inseguito da Rins e da un fantastico Jack Miller, che fa segnare il giro veloce della gara. In curva 2 però, dove si entra parecchio veloci, Bagnaia finisce nella ghiaia lasciando al comando lo spagnolo su Honda. Si ripete ancora, purtroppo, l'errore di Francesco Bagnaia che scivola in gara come il precedente weekend in Argentina. Imbufalito e deluso, il pilota Ducati riconosce la propria colpa ma non capisce quale sia stato il suo errore.

Nei giri successivi sono a terra anche Jack Miller, Stefan Bradl (chiamato a sostituire M.Marquez) e Nakagami.

Al termine della gara, Maverick Vinales chiude quarto dopo una brutta partenza, mentre Marco Bezzecchi "scivola" in sesta posizione e porta a 11 i punti di vantaggio sull'amico Pecco.

Nelle pagine seguenti trovate i risultati della gara e la classifica del campionato

© RIPRODUZIONE RISERVATA