Statistiche web

Long test Pirelli Diablo Rosso IV, EP.2 : in pista dopo 7.500 km

Dopo aver percorso 7.500 km su strada, abbiamo testato il comportamento delle Pirelli Diablo Rosso IV quasi a fine vita. Ecco com'è andata in compagnia della Yamaha MT-09 SP sulla pista della Valle dei Templi in Sicilia: il video

1/8

Lo pneumatico Pirelli Diablo Rosso IV posteriore dopo 7.500 km

Dopo averle provate in pista e su strada in occasione della presentazione ufficiale nel 2021, vi abbiamo presentato le Pirelli Diablo Rosso IV in compagnia di Salvo Pennisi, Head of Global Testing & Technical Relation Moto presso Pirelli. Dopo averle montate sulla Yamaha MT-09 SP, abbiamo percorso 7.500 km per portare lo pneumatico quasi a fine vita (stimata a circa 8.000 km) e vedere come si comporta dopo migliaia di chilometri sulle spalle. La prova su strada ha visto come protagonista... l'Italia, visto che dalla nostra redazione in provincia di Milano siamo arrivati fino a Racalmuto, Enna, dov'è situato l'Autodromo della Valle dei Templi.

Su strada, il Pirelli Diablo Rosso IV si è rivelato un eccellente compagno di viaggio sulle strade asfaltate (più o meno bene) del nostro Paese, affrontando anche piogge e temperature attorno agli 0°C. Raggiunta la Sicilia, il clima temperato ha accolto noi e la Yamaha MT-09 SP che si è ritrovata tra i cordoli della pista di Racalmuto: 2.350 metri di asfalto per scoprire le doti dinamiche della Diablo Rosso IV usata, quasi a fine vita. Per scoprire com'è andata... non vi resta che cliccare il video che trovate qui sopra.

© RIPRODUZIONE RISERVATA