Il nostro weekend delle special: ecco The Bike Field!

Due giorni, 9 e 10 aprile,  all’insegna delle special e dei motori in generale, da vivere all’aria aperta nella sede di Motociclismo, fianco a fianco con gli appassionati, alcuni invitati speciali e i redattori. Ecco le ultime novità, le iniziative, riconoscimenti, omaggi…

Si parte al Bobino Club

Con un costante occhio alle previsioni meteo -che da pessime si stanno mutando in buone- stiamo definendo gli ultimi dettagli di The Bike Field. È la nostra prima volta con le special, ma la risposta di voi lettori e delle Case è stata incoraggiante. Abbiamo ricevuto tantissime mail con moto fantastiche. Tra queste abbiamo selezionato solo le più belle, per offrire uno spettacolo di alto livello: cliccate qui per vederle. Spettacolo che avrà il suo prologo domani sera, giovedì 7 aprile, al Moto Park organizzato da Bobino Club, Alzaia Naviglio Grande a Milano. Tra le 19 e le 22, tra tutti quelli che si presenteranno in moto, verranno fatte entrare nell’area estiva del locale una trentina di special. E tra quelle, insieme ai partner di SunRide, selezioneremo le tre migliori da inserire in extremis al contest di The Bike Field. Anche loro, insieme alle altre già in concorso, potranno ambire al riconoscimento finale: un weekend con noi di Motociclismo on the road fino a Pesaro, in occasione di SunRide 2016, il prossimo 24-26 giugno, dove riceverà un omaggio speciale. 

Due giorni di demo ride e musica

The Bike Field apre i battenti sabato 9 aprile a mezzogiorno (durante la mattinata termineremo l’allestimento del parco, con gli ultimi arrivati) e daremo il via alla manifestazione con le special in esposizione, ma anche con le moto di Harley-Davidson, BMW, Mash e Moto Guzzi, che esporrà anche alcune delle V7 II protagoniste del reality Lord of The Bikes. Immancabili i demo ride, con ben 16 modelli dei vari Marchi a disposizione dei visitatori. Ci saranno anche le e-bike della Fantic da provare nel nostro prato. Insomma: portate i caschi... La giornata proseguirà con un programma radiofonico in diretta, tra le 15 e le 17, realizzato da Dixieland Radio, che offrirà l’aperitivo serale e che per i due giorni ci farà compagnia con la sua musica. La serata proseguirà al Dixieland Café e, per chi vuole cenare là è bene prenotare. Se prendete un tavolo come visitatori di The Bike Field, vi verrà offerto un margarita frozen alla fragola…

Dal palcoscenico alla Dakar

Domenica si riapre presto, la mattina alle 9, fino al tardo pomeriggio. A metà giornata le premiazioni, alle 14, con ancora una diretta su Dixieland radio. Sul nostro podio andranno i proprietari delle special giudicate migliori. La giuria sarà composta da un redattore di Motociclismo, un organizzatore di SunRide, Omar Fantini (conduttore tv, comico e testimonial Scorpion Bay) e Eleonora Dal Prà, dakariana originaria di Padova, che ha affrontato tre edizioni del mitico rally con i camion, ma anche grande appassionata di moto, tanto che ha aderito alla nostra proposta di accompagnarci nel nostro viaggio a Pesaro, a Giugno, per partecipare a SunRide (se non sapete chi sia Eleonora, date un’occhiata ai suoi profili Facebook e Twitter)

Street Food e special di alto livello

Per saziare la vostra fame di special abbiamo tutto pronto, quindi. Ma per saziare l’appetito? Emanuela e Aldo, di La Tusca, saranno presenti con i sapori della tradizione toscana a bordo del loro Piaggio Ape, giusto per stare in tema. E ci sarà anche un Ape d’epoca del Vespa Club Rho, che vivacizzerà le due giornate di sabato e domenica con gli scooter più rari di Pontedera. Ma c’è da aspettarsi tanto spettacolo e incredibili moto in mostra anche dalle officine ospiti: AQG, Ipothesys , Just Bike, Passione Moto e PDF Motociclette. Ci sarà anche Inglourious Basterds Cycles, che metterà in palio un trofeo special handmade: a giudizio insindacabile del boss dell’officina romagnola, Enzo Ciancio, verrà assegnato alla Moto o al Moped dei lettori che più lo affascinerà.

Omaggi per tutti

A tutti i partecipanti al contest di The Bike Field verrà consegnato un kit fornito dai nostri supporter: una shoulder bag Scorpion Bay, un voucher valido per l’acquisto di una cover cellulare Cover Store e un buono sconto di Passione Officina.
Non finisce qui: il proprietario della moto eletta best in show, che ci accompagnerà guidando la propria special, riceverà in omaggiato un casco Shark Raw, caratterizzato da un design inimitabile, con mascherina integrata, e un giubbino in pelle traforata Segura Iron, dall’attraente look vintage. Un buono valido per un rivestimento sella in cuoio tipo scrambler o café racer è il riconoscimento che Wild Hog darà al secondo della categoria Moto. E ancora: GS27, specialista in prodotti per la pulizia e la cura della moto, mette in palio un kit per i migliori di entrambe le categorie in concorso, Moto e Moped. Anche Syneco, azienda leader nel mondo dei lubrificanti ed additivi per motori ad alte prestazioni fornirà prodotti per il nostro podio.

Diventa nostro inviato speciale con Instagram

E per i visitatori? Passate dal nostro stand e scoprirete le sorprese che abbiamo in serbo per voi. Ne anticipiamo una: tra tutti coloro che posteranno delle foto su Instagram con l’hashtag #thebikefield, selezioneremo l’immagine più rappresentativa, quella che -secondo il parere della redazione- racconta meglio la nostra iniziativa, la passione che ne sta alla base, la fantasia tramutata in special, la voglia di godere la moto all’aria aperta. L’autore della foto sarà protagonista sul sito di Motociclismo: sarà giornalista per un giorno e racconterà The Bike Field attraverso gli occhi di un appassionato vero, e vedrà la propria firma su motociclismo.it!

I video di MOTOCICLISMO

Guarda tutti i video di MOTOCICLISMO >>
© RIPRODUZIONE RISERVATA