06 April 2016

Il nostro weekend delle special: ecco The Bike Field!

Due giorni, 9 e 10 aprile,  all’insegna delle special e dei motori in generale, da vivere all’aria aperta nella sede di Motociclismo, fianco a fianco con gli appassionati, alcuni invitati speciali e i redattori. Ecco le ultime novità, le iniziative, riconoscimenti, omaggi…

Si parte al Bobino Club

Due giorni di demo ride e musica

The Bike Field apre i battenti sabato 9 aprile a mezzogiorno (durante la mattinata termineremo l’allestimento del parco, con gli ultimi arrivati) e daremo il via alla manifestazione con le special in esposizione, ma anche con le moto di Harley-Davidson, BMW, Mash e Moto Guzzi, che esporrà anche alcune delle V7 II protagoniste del reality Lord of The Bikes. Immancabili i demo ride, con ben 16 modelli dei vari Marchi a disposizione dei visitatori. Ci saranno anche le e-bike della Fantic da provare nel nostro prato. Insomma: portate i caschi... La giornata proseguirà con un programma radiofonico in diretta, tra le 15 e le 17, realizzato da Dixieland Radio, che offrirà l’aperitivo serale e che per i due giorni ci farà compagnia con la sua musica. La serata proseguirà al Dixieland Café e, per chi vuole cenare là è bene prenotare. Se prendete un tavolo come visitatori di The Bike Field, vi verrà offerto un margarita frozen alla fragola…

Dal palcoscenico alla Dakar

Street Food e special di alto livello

Per saziare la vostra fame di special abbiamo tutto pronto, quindi. Ma per saziare l’appetito? Emanuela e Aldo, di La Tusca, saranno presenti con i sapori della tradizione toscana a bordo del loro Piaggio Ape, giusto per stare in tema. E ci sarà anche un Ape d’epoca del Vespa Club Rho, che vivacizzerà le due giornate di sabato e domenica con gli scooter più rari di Pontedera. Ma c’è da aspettarsi tanto spettacolo e incredibili moto in mostra anche dalle officine ospiti: AQG, Ipothesys , Just Bike, Passione Moto e PDF Motociclette. Ci sarà anche Inglourious Basterds Cycles, che metterà in palio un trofeo special handmade: a giudizio insindacabile del boss dell’officina romagnola, Enzo Ciancio, verrà assegnato alla Moto o al Moped dei lettori che più lo affascinerà.

Omaggi per tutti

Diventa nostro inviato speciale con Instagram

E per i visitatori? Passate dal nostro stand e scoprirete le sorprese che abbiamo in serbo per voi. Ne anticipiamo una: tra tutti coloro che posteranno delle foto su Instagram con l’hashtag #thebikefield, selezioneremo l’immagine più rappresentativa, quella che -secondo il parere della redazione- racconta meglio la nostra iniziativa, la passione che ne sta alla base, la fantasia tramutata in special, la voglia di godere la moto all’aria aperta. L’autore della foto sarà protagonista sul sito di Motociclismo: sarà giornalista per un giorno e racconterà The Bike Field attraverso gli occhi di un appassionato vero, e vedrà la propria firma su motociclismo.it!

© RIPRODUZIONE RISERVATA