Statistiche web

"Ducati? Io non ho rimpianti. In Honda per diventare il migliore"

Jorge Lorenzo ha espresso il proprio parere sulla separazione dal Team di Borgo Panigale. Il numero 99 non si pente di aver scelto di passare in Honda HRC, dove punta a diventare il numero uno
Lorenzo ha espresso il proprio parere sull’addio da Ducati, ammettendo di non avere rimpianti e di sapere che avrebbe potuto essere competitivo sulla DesmosediciGP qualora fosse rimasto. Tuttavia, ormai i giochi sono fatti e dopo la gara di Valencia il numero 99 salirà in sella alla RC213V per i primi test in vista del 2019. Prima di lasciarvi alle parole del maiorchino vi ricordiamo che Jorge Lorenzo non prenderà parte alla gara di Phillip Island, in programma nel prossimo week end (qui trovate gli orari per seguire le gare). Al suo posto ci sarà Alvaro Bautista.

“Vivo nel presente, non penso tanto al futuro. Questo è il modo migliore per rimanere concentrato. Proverò a ottenere più vittorie o podi con la Ducati e lotterò fino alla fine della stagione ma non sono uno che si pente delle decisioni prese. Quel che è fatto è fatto e non lo puoi cambiare. Quando ho scelto Honda per il 2019 era la mia migliore opzione. Non ho rimpianti e non mi pento della scelta. Certo, so che restando in Ducati saremmo stati molto competitivi: è una squadra straordinaria. Per l’anno prossimo spero che l’adattamento alla moto non sia complicato come l’ultima volta. Sono emozionato e spero che la nuova squadra sia molto forte nel complesso. Riguardo a Marquez posso dire solo che i numeri non mentono: è il migliore di tutti al momento. Voglio batterlo ed essere il numero 1”.

Qui sotto trovate una fotogallery che raccoglie le immagini del mondiale MotoGP 2015, vinto da Jorge Lorenzo.
1/38 Lo "squalo" Jorge Lorenzo
© RIPRODUZIONE RISERVATA