Statistiche web

Honda RoadSync, l’App per essere sempre connessi

In nuovo sistema di connettività Honda permette di utilizzare il navigatore, fare e ricevere chiamate, creare e rispondere a SMS, ascoltare la musica e controllare il meteo. È di serie su X-ADV e CB1000R, Forza 750 e Forza 350. Per utilizzarlo bisogna scaricare l’App dedicata

1/12

Honda Smartphone Voice Control System

Honda annuncia l’arrivo della nuova App di connettività “RoadSync”. Sviluppata per funzionare in combinazione con il nuovo Honda Smartphone Voice Control system, permette di accedere a una serie di funzioni del proprio smartphone Android mentre si è in sella.

Honda Smartphone Voice Control system è di serie sui modelli 2021 di X-ADV e CB1000R, e sul nuovo Forza 750; sul Forza 350, invece, è disponibile in versione dedicata. Il sistema permette di connettere il proprio smartphone Android via Bluetooth al proprio veicolo, e grazie all’app Honda RoadSync e a un interfono da casco il guidatore può:

  • Utilizzare il navigatore: è possibile impostare fino a 5 destinazioni predefinite. Mappe e navigazione sono fornite da Google Maps.
  • Fare e ricevere chiamate: possono essere impostati fino a 5 contatti predefiniti e si possono effettuare chiamate in uscita attraverso il comando vocale. Per le chiamate in entrata, il sistema comunica vocalmente il nome del contatto al guidatore.
  • Creare e rispondere a SMS e a messaggi provenienti da app di messaggistica istantanea: si possono impostare 5 messaggi predefiniti, personalizzabili attraverso le impostazioni dedicate. Le app supportate includono WhatsApp e Facebook Messenger.
  • Ascoltare la musica tramite app dedicate: prima di mettersi in sella, il guidatore può selezionare la sua app di musica preferita (Google Play Music, Spotify, Amazon Music, ecc.) nelle impostazioni di Honda RoadSync
  • Controllare il meteo e, quando il navigatore è attivo, anche quello del luogo di destinazione: il sistema comunica le previsioni meteo fino alle cinque ore successive.

Tutte le funzionalità dell’app si attivano attraverso comandi vocali e i tasti direzionali (su, giù, destra, sinistra) posizionati sul blocchetto sinistro del manubrio. Sviluppata direttamente da Honda in lingua inglese, l’app Honda RoadSync arriverà nei primi mesi del 2021.

1/11

Honda Smartphone Voice Control System

Tags

© RIPRODUZIONE RISERVATA