di Beppe Cucco - 04 February 2021

Honda RoadSync, l’App per essere sempre connessi

In nuovo sistema di connettività Honda permette di utilizzare il navigatore, fare e ricevere chiamate, creare e rispondere a SMS, ascoltare la musica e controllare il meteo. È di serie su X-ADV e CB1000R, Forza 750 e Forza 350. Per utilizzarlo bisogna scaricare l’App dedicata

Honda annuncia l’arrivo della nuova App di connettività “RoadSync”. Sviluppata per funzionare in combinazione con il nuovo Honda Smartphone Voice Control system, permette di accedere a una serie di funzioni del proprio smartphone Android mentre si è in sella.

Honda Smartphone Voice Control system è di serie sui modelli 2021 di X-ADV e CB1000R, e sul nuovo Forza 750; sul Forza 350, invece, è disponibile in versione dedicata. Il sistema permette di connettere il proprio smartphone Android via Bluetooth al proprio veicolo, e grazie all’app Honda RoadSync e a un interfono da casco il guidatore può:

  • Utilizzare il navigatore: è possibile impostare fino a 5 destinazioni predefinite. Mappe e navigazione sono fornite da Google Maps.
  • Fare e ricevere chiamate: possono essere impostati fino a 5 contatti predefiniti e si possono effettuare chiamate in uscita attraverso il comando vocale. Per le chiamate in entrata, il sistema comunica vocalmente il nome del contatto al guidatore.
  • Creare e rispondere a SMS e a messaggi provenienti da app di messaggistica istantanea: si possono impostare 5 messaggi predefiniti, personalizzabili attraverso le impostazioni dedicate. Le app supportate includono WhatsApp e Facebook Messenger.
  • Ascoltare la musica tramite app dedicate: prima di mettersi in sella, il guidatore può selezionare la sua app di musica preferita (Google Play Music, Spotify, Amazon Music, ecc.) nelle impostazioni di Honda RoadSync
  • Controllare il meteo e, quando il navigatore è attivo, anche quello del luogo di destinazione: il sistema comunica le previsioni meteo fino alle cinque ore successive.

Tutte le funzionalità dell’app si attivano attraverso comandi vocali e i tasti direzionali (su, giù, destra, sinistra) posizionati sul blocchetto sinistro del manubrio. Sviluppata direttamente da Honda in lingua inglese, l’app Honda RoadSync arriverà nei primi mesi del 2021.

© RIPRODUZIONE RISERVATA