| Hornet 1998 | Hornet 2023 |
Motore | 4 tempi 4 cilindri frontemarcia e inclinato in avanti di 35°, alesaggio per corsa 65x45,2 mm, cilindrata 599 cc, rapporto di compressione 12,0:1, distribuzione bialbero in testa con comando a catena e 4 valvole per cilindro, raffreddamento a liquido, lubrificazione a carter umido. | 2 cilindri in linea fronte marcia. Alesaggio per corsa 87x63,5 mm, cilindrata 755 cc. Rapporto di compressione 11:1. Distribuzione ad albero a camme in testa, 4 valvole per cilindro. Lubrificazione forzata a carter umido, raffreddamento a liquido |
Potenza max. | 96 CV a 12.000 giri/min. | 92 CV a 9.500 giri/min. |
Coppia max. | 62,7 Nm a 9.500 giri/min. | 75 Nm (7,6 kgm) a 7.250 giri/min. |
Accensione | elettronica digitale; candele NGK CR9EH oppure Denso V27FER9, con distanza fra gli elettrodi di 0,8-0,9 mm. Avviamento elettrico, batteria 12V-6Ah, alternatore 340W. | Elettronica digitale, una candela per cilindro. |
Alimentazione | 4 carburatori Keihin a depressione con diffusore da 34 mm di diametro. | Iniezione elettronica, corpi farfallati ride by wire di diametro 46 mm. |
Capacità serbatoio | 16 litri di cui 3 di riserva. | 15,2 litri. |
Cambio | a 6 rapporti. Valore rapporti interni: 2,928 in prima, 2,062 in seconda, 1,647 in terza, 1,368 in quarta, 1,200 in quinta, 1,086 in sesta. | A 6 rapporti. Valore rapporti n.d. |
Trasmissione | primaria a ingranaggi a denti dritti, rapporto 1,863; finale a catena, rapporto 2,8 (corona 42, pignone 15). | Primaria a ingranaggi a denti dritti, rapporto n.d.. Finale a catena, rapporto n.d. |
Frizione | a dischi multipli in bagno d’olio con comando meccanico. | Multidisco in bagno d’olio con antisaltellamento. |