Grandi novità in arrivo nel futuro di Harley-Davidson

Attraverso il programma “More Roads to Harley-Davidson” la Casa di Milwaukee svela quali saranno i nuovi modelli che verranno presentati nei prossimi anni. Gli obiettivi sono quelli di entrare in nuovi segmenti di mercato, allargare l'accesso al brand e incrementare la rete distributiva
1/7 Futuro modello elettrico Harley-Davidson
Una gamma più ampia di modelli elettrici leggeri è prevista entro il 2022.

1 di 4
La Casa di Milwuakee ha svelato oggi “More Roads to Harley-Davidson”, ovvero il suo piano di sviluppo industriale fino al 2022. Tre i punti salienti di questo nuovo programma:
  • Nuovi prodotti sviluppati con l'obiettivo di continuare a soddisfare gli attuali clienti e ispirare nuovi motociclisti.
  • Accesso più ampio: ovvero andare incontro ai clienti grazie un'esperienza di vendita multicanale.
  • Rivenditori più forti: un piano per migliorare la solidità finanziaria dei concessionari e l'esperienza dei clienti.
Harley-Davidson intende offrire una gamma moto più completa estendosi anche in campi finora inesplorati. I punti salienti del programma includono: mantenere la leadership dell'azienda nel mercato di grossa cilindrata continuando a sviluppare motociclette touring e cruiser migliorate e tecnologicamente avanzate in modo da appagare gli attuali clienti.

Tra le novità arriverà invece una nuova piattaforma modulare di motocicli con motori di cilindrata compresa tra i 500 cc e i 1.250 cc. Questa nuova piattaforma vedrà nascere tre distinte aree di prodotto e ben quattro cilindrate. Nella nuova gamma arriveranno la prima motocicletta Adventure Touring, l'Harley-Davidson Pan America 1250, la Custom 1250 cc e la Streetfighter da 975 cc; tutti modelli previsti per il lancio a partire dal 2020. Altri modelli arriveranno entro il 2022.

Altro punto chiave del programma “More Roads to Harley-Davidson” è quello di sviluppare prodotti più accessibili, di piccola cilindrata (da 250 cc a 500 cc) per i mercati emergenti dell'Asia attraverso un'alleanza pianificata con un produttore locale.

Oltre ai motori "classici" Harley punta a diventare leader nel mercato delle moto elettriche, con il lancio della prima motocicletta "green" Harley-Davidson, la LiveWire che arriverà nel 2019. Questa moto sarà seguita poi da altri modelli elettrici, che fino al 2022 amplieranno la gamma con prodotti più piccoli e più leggeri.

Sfogliando le immagini presenti nella gallery in cima all'articolo potete vedere le foto dei nuovi modelli H-D presentati con il progetto “More Roads to Harley-Davidson”; qui sotto trovate un video che vi mostra le novità in arrivo.
Oltre ai nuovi modelli Harley-Davidson svilupperà delle nuove soluzioni, più tecnologiche, per integrare e migliorare l'esperienza di vendita al dettaglio dei concessionari. La Casa punterà poi a stabilire alleanze strategiche con i principali fornitori di e-commerce a livello mondiale per estendere l'accesso al mondo Harley-Davidson a un bacino di milioni di potenziali nuovi clienti. Harley sta inoltre valutando la possibilità di sfruttare nuovi formati di vendita al dettaglio, tra cui vetrine più piccole per esporre il marchio più capillarmente e l'ampliamento della distribuzione internazionale dell'abbigliamento. Infine, H-D svilupperà un processo per migliorare la forza della rete di concessionari e l'esperienza del cliente.
Matt Levatich
Queste le parole di Matt Levatich, Presidente e Amministratore Delegato della Casa di Milwaukee: "Harley-Davidson è iconica perché non siamo mai stati statici. Andando avanti, stiamo attingendo allo spirito che ha guidato i nostri fondatori nel 1903 e tutti i dipendenti e i concessionari che hanno superato le sfide affrontate lungo il percorso. Il nostro piano ridefinirà i confini esistenti del nostro marchio - raggiungendo più clienti in un modo che rafforzerà tutto ciò che rappresentiamo come marchio e come azienda e non vediamo l’ora di ingranare la prima e partire. Le audaci azioni che stiamo annunciando oggi sfruttano le vaste capacità e la potenza di fuoco di Harley-Davidson - la nostra eccellenza nello sviluppo e produzione dei prodotti, l'appeal globale del marchio e, naturalmente, la nostra grande rete di concessionari", ha dichiarato "Insieme ai nostri fedeli clienti, condurremo la prossima rivoluzione di libertà su due ruote per ispirare futuri motociclisti che non hanno ancora nemmeno pensato al brivido della guida. Prevediamo che questo piano si tradurrà in una comunità Harley-Davidson estesa e direttamente coinvolta con una base clienti più diversificata, insieme a margini e cash flow da leader del settore".
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Ultimi articoli