di Beppe Cucco - 30 July 2018

Grandi novità in arrivo nel futuro di Harley-Davidson

Attraverso il programma “More Roads to Harley-Davidson” la Casa di Milwaukee svela quali saranno i nuovi modelli che verranno presentati nei prossimi anni. Gli obiettivi sono quelli di entrare in nuovi segmenti di mercato, allargare l'accesso al brand e incrementare la rete distributiva

Tre punti chiave

La Casa di Milwuakee ha svelato oggi “More Roads to Harley-Davidson”, ovvero il suo piano di sviluppo industriale fino al 2022. Tre i punti salienti di questo nuovo programma:

  • Nuovi prodotti sviluppati con l'obiettivo di continuare a soddisfare gli attuali clienti e ispirare nuovi motociclisti.
  • Accesso più ampio: ovvero andare incontro ai clienti grazie un'esperienza di vendita multicanale.
  • Rivenditori più forti: un piano per migliorare la solidità finanziaria dei concessionari e l'esperienza dei clienti.

Nuovi modelli in arrivo

Harley-Davidson intende offrire una gamma moto più completa estendosi anche in campi finora inesplorati. I punti salienti del programma includono: mantenere la leadership dell'azienda nel mercato di grossa cilindrata continuando a sviluppare motociclette touring e cruiser migliorate e tecnologicamente avanzate in modo da appagare gli attuali clienti.

Tra le novità arriverà invece una nuova piattaforma modulare di motocicli con motori di cilindrata compresa tra i 500 cc e i 1.250 cc. Questa nuova piattaforma vedrà nascere tre distinte aree di prodotto e ben quattro cilindrate. Nella nuova gamma arriveranno la prima motocicletta Adventure Touring, l'Harley-Davidson Pan America 1250, la Custom 1250 cc e la Streetfighter da 975 cc; tutti modelli previsti per il lancio a partire dal 2020. Altri modelli arriveranno entro il 2022.

Altro punto chiave del programma “More Roads to Harley-Davidson” è quello di sviluppare prodotti più accessibili, di piccola cilindrata (da 250 cc a 500 cc) per i mercati emergenti dell'Asia attraverso un'alleanza pianificata con un produttore locale.

Oltre ai motori "classici" Harley punta a diventare leader nel mercato delle moto elettriche, con il lancio della prima motocicletta "green" Harley-Davidson, la LiveWire che arriverà nel 2019. Questa moto sarà seguita poi da altri modelli elettrici, che fino al 2022 amplieranno la gamma con prodotti più piccoli e più leggeri.

Sfogliando le immagini presenti nella gallery in cima all'articolo potete vedere le foto dei nuovi modelli H-D presentati con il progetto “More Roads to Harley-Davidson”; qui sotto trovate un video che vi mostra le novità in arrivo.

Favorire l'accesso al brand

Oltre ai nuovi modelli Harley-Davidson svilupperà delle nuove soluzioni, più tecnologiche, per integrare e migliorare l'esperienza di vendita al dettaglio dei concessionari. La Casa punterà poi a stabilire alleanze strategiche con i principali fornitori di e-commerce a livello mondiale per estendere l'accesso al mondo Harley-Davidson a un bacino di milioni di potenziali nuovi clienti. Harley sta inoltre valutando la possibilità di sfruttare nuovi formati di vendita al dettaglio, tra cui vetrine più piccole per esporre il marchio più capillarmente e l'ampliamento della distribuzione internazionale dell'abbigliamento. Infine, H-D svilupperà un processo per migliorare la forza della rete di concessionari e l'esperienza del cliente.

H-D guarda al futuro

© RIPRODUZIONE RISERVATA