Statistiche web

Foto spia della nuova Royal Enfield Hunter 350

La nuova Hunter 350 è sviluppata sulla piattaforma “J” di Royal Enfield, quella che fa da base anche alla Meteor 350 alla Classic 350. Cambiano i cerchi, qui entrambi da 17”. Ecco le foto spia della moto, sia in versione “base” sia equipaggiata con alcuni accessori

1/4

Royal Enfield Hunter 350 

Dopo le foto spia della nuova nuova Shotgun 650, quella che potrebbe diventare il nuovo modello sviluppato sulla piattaforma '650' bicilindrica, che già alimenta le Interceptor e Continental GT, ecco arrivare dall’oriente altre immagini che ci mostrano nel dettaglio un altro nuovo modello Royal Enfield. Questa volta si tratta della nuova Hunter 350, che nelle foto spia vediamo sia in versione base, sia equipaggiata con una serie di accessori (valigie laterali, cupolino e schienale per il passeggero). Inconfondibile lo stile, caratterizzato da fari tondi retrò, serbatoio a goccia, sella in un unico pezzo e cerchi in lega.

La nuova Hunter 350 è una moto sviluppata sulla piattaforma “J” del marchio, quella che fa da base anche alla Meteor 350 alla Classic 350. Ad alimentare anche la Hunter ci sarà quindi lo stesso motore monocilindrico di 349 cc a iniezione elettronica raffreddato ad aria e olio. Un propulsore in grado di erogare una potenza massima 20,2 CV a 6.100 giri/min e con un picco di coppia di 27 Nm a 4.000 giri/min. Il cambio è un'unità a 5 marce. Identico anche il telaio a doppia culla e le sospensioni, con forcella da 41 mm e due ammortizzatori al posteriore. Ciò che cambia è, oltre all’aspetto, saranno i cerchi, che sulla nuova Hunter saranno entrambi da 17” (19”-18” per la Classic, 19”-17” per la Meteor), per rendere la moto una vera roadster. Ancora non ci sono dati ufficiali, ma i primi rumors dicono che la moto dovrebbe anche essere più leggera rispetto agli altri modelli.

1/4

Royal Enfield Hunter 350 

Le prime info circolanti dicono anche che la nuova Royal Enfield Hunter 350 sarà offerta in due versioni. La versione base avrà un freno a disco all'anteriore e un freno a tamburo al posteriore, mentre la versione più ricca (quella che probabilmente arriverà da noi) sarà dotata di disco freno anche al posteriore con ABS a doppio canale. A parte questo, non ci dovrebbero essere altre variazioni in termini di specifiche o caratteristiche tra le due varianti, quel che è sicuro è che, come le sorelle, la Hunter monterà il cruscotto dotato del sistema Tripper Navigation.

Con queste caratteristiche, in termini di prezzo la nuova Hunter 350 dovrebbe collocarsi al di sotto delle sorelle.

© RIPRODUZIONE RISERVATA