Statistiche web

Avvistata su strada la nuova Royal Enfield Shotgun 650. Le foto spia

È spinta dal bicilindrico 650 di Interceptor e Continental GT e riprende nelle linee lo stile della SG650 Concept mostrata ad Eicma. La nuova Shotgun 650 potrebbe arrivare in due versioni. Ecco le prime foto

1/21

Royal Enfield SG650 Concept 2022

Aria di novità in Royal Enfield. Con la Hunter 350 proprio dietro l'angolo (dovrebbe venir presentata a brevissimo), una nuova 650 è stata avvistata durante i collaudi in giro per le strade indiane dai colleghi di Zigwheels. Quello immortalato nelle foto potrebbe essere il prototipo della nuova Shotgun 650, quello che potrebbe diventare il nuovo modello sviluppato sulla piattaforma '650' bicilindrica, che già alimenta le Royal Enfield Interceptor e Continental GT.

Anche se l’immagine è molto sgranata, è interessante notare come ci sia una forte somiglianza con l'SG650 Concept mostrato a Eicma 2021 (lo vedete nelle foto in apertura). Soprattutto il faro, i pannelli laterali e i parafanghi hanno una grande somiglianza con il concept, che era molto affascinante da vedere.

Parlando di tecnica, il motore dovrebbe essere il già conosciuto Royal Enfield bicilindrico di 648 cc, da 47,6 CV a 7.100 giri/min. e con un picco di coppia di 52 Nm a 4.000 giri/min. Dalla foto vediamo poi forcella a steli rovesciati, doppi ammortizzatori posteriori e freni a disco ByBre su entrambe le estremità. I primi rumors circolanti dicono che la versione definitiva potrebbe arrivare in due varianti, bobber, come il concept, e una roadster.

Per quanto riguarda il possibile arrivo sul mercato della Shotgun 650, i media indiani ipotizzano che potrebbe arrivare nella prima metà del 2023. Vi terremo aggiornati.

© RIPRODUZIONE RISERVATA