Statistiche web

EM1 e: 2023 il primo scooter elettrico di Honda

È alimentato dal sistema a batteria asportabile Honda Mobile Power Pack e:, che permette la ricarica direttamente nelle prese di casa. Il nuovo EM1 e:, il cui arrivo in commercio è previsto per l’estate 2023, è il primo scooter elettrico di Honda destinato all’Europa

1/4

Honda EM1 e: 2023

Ecco il nuovo Honda EM1 e: 2023 (sì, i due punti fanno parte del nome), il primo scooter elettrico della Casa di Tokyo destinato all’Europa. Dalla teoria si passa subito alla pratica, dunque. Subito dopo l'annuncio che Honda ha in programma di introdurre più di 10 moto elettriche nei prossimi tre anni, ecco arrivare il primo modello.

L’EM1 e:, la cui commercializzazione è attesa per l’estate 2023, rappresenta quindi il primo passo di Honda verso il raggiungimento dell’obiettivo della carbon neutrality per tutta la sua gamma di moto e scooter entro il decennio 2040-2050.

“EM” sta per Electric Mobility, 1 immaginiamo che sia riferito al primo modello, appunto. Di informazioni tecniche al momento ne sono state diffuse molte poche. Sappiamo solamente che lo scooter è alimentato dal sistema a batteria asportabile Honda Mobile Power Pack e:. Come suggerisce il nome, il Mobile Power Pack è una batteria intercambiabile che può essere rimossa e ricaricata a casa; una ricarica completa offre un’autonomia di oltre 40 km. Le batterie, secondo la Casa, hanno una vita utile di oltre 4.000 cicli di ricarica.

Dalle foto vediamo poi uno scooter compatto, con la pedana piatta, e dal design “morbido”, moderno.

Non ci resta che aspettare i prossimi mesi per saperne di più sul nuovo Honda EM1 e: 2023.

1/4

Honda EM1 e: 2023

© RIPRODUZIONE RISERVATA