Statistiche web

Marc Coma e Co. presentano in video il team KTM alla Dakar 2015

Con la presentazione ufficiale del team che la Casa di Mattighofen schiererà al rally più duro del mondo, arriva anche una emozionante clip. Oltre a numerose riprese dei rider in sella, ci sono anche le loro dichiarazioni dei piloti: Marc Coma, Jordi Viladoms e Sam Sunderland (manca Ruben Faria perché infortunato, ma anche lui sarà della partita)

Marc coma e co. presentano in video il team ktm alla dakar 2015

Dopo la presentazione del team ufficiale KTM (clicca qui per leggere l’articolo completo), che quest’anno vede il “capitano” Marc Coma (già campione mondiale di Cross Country Rally) e il suo fido scudiero Jordi Viladoms, insieme a Ruben Faria e Sam Sunderland, ecco qui sotto il video preview. Clicca “play” per veder sfrecciare le potenti 450 cc Orange.

 

 

IL TEAM FACTORY

Tutto pronto quindi per la partenza, fissata il 4 gennaio 2015 a Buenos Aires, con la KTM 450 Rally affinata rispetto alla versione 2014 e pronta a ripetere, se la fortuna lo vorrà, i successi della passata edizione, quando Marc Coma e Jordi Viladoms si aggiudicarono le prime due posizioni del rally più importante e duro del mondo. Il team Factory, forte di 13 titoli consecutivi, punta tutto su Marc Coma, 4 volte trionfante alla Dakar. A fianco a Coma ci sarà ancora il connazionale Jordi Viladoms, ma anche Ruben Faria. Il portoghese, costretto a ritirarsi nelle prime fasi dalla competizione dello scorso anno, ha subìto un rallentamento nella preparazione a causa di un infortunio alla spalla, ma si aspetta di essere in piena forma alla partenza. Il britannico Sam Sunderland ha ottenuto buoni risultati durante l'anno e nonostante qualche infortunio cercherà di migliorare i suoi piazzamenti, ripetendo magari la vittoria di tappa nell’edizione 2014 della Dakar.

 

ALTRI PILOTI SUPPORTATI DA KTM

Ci sono anche altri contendenti al trono della Dakar 2015 supportati da KTM: il polacco Jakub Przygonski (Orlen Team), l’austriaco Matthias Walkner (Betsafe KTM Rally Factory Racing Team) e l’australiano Toby Price (KTM Rally Factory Racing Team), alla loro prima esperienza nel rally sudamericano.

 

LE PAROLE DEL TEAM MANAGER

Alex Doringer (KTM Rally Team Manager) commenta: "Abbiamo una squadra forte e dopo un anno di lavoro sulla moto abbiamo ancora maggior fiducia nella buona riuscita in questo rally. Di sicuro è una delle gare più difficili al mondo e tutto può succedere, ma siamo pronti. Naturalmente abbiamo una valanga di esperienza e ora, con un altro pilota forte come Sam a bordo, possiamo guardare al futuro con un sorriso ancora più ampio. Siamo sempre impegnati sugli ultimi preparativi, ma siamo felici dei progressi ottenuti e impazienti di arrivare alla linea di partenza a gennaio, carichi e Ready to Race"!

© RIPRODUZIONE RISERVATA