Statistiche web

Dakar 2015: Marc Coma alla guida dello squadrone KTM Factory

Per battere i forti team Yamaha e Honda HRC, la Casa di Mattighofen si avvale di piloti di prima qualità, come Marc Coma (Campione del Mondo Rally Country e vincitore della passata Dakar) e i suoi compagni Sam Sunderland e Jordi Viladoms

Dakar 2015: marc coma alla guida dello squadrone ktm factory

A quasi un anno dalla vittoria della Dakar 2014, KTM mostra la 450 Rally con la quale parteciperà all’ambitissima gara nel deserto. Nei giorni scorsi vi abbiamo parlato di un team relativamente “piccolo” e di nuova generazione in questo tipo di corse (Sherco), ora vi mostriamo il team austriaco, composto dal “capitano” Marc Coma (Campione del Mondo Rally Country 2014) e da Sam Sunderland e Jordi Viladoms. Lustratevi pure gli occhi sfogliando la gallery.

 

UOMO D’ESPERIENZA

Dopo aver preso parte ad 11 Dakar (registrando quattro vittoria assolute, nel 2006, 2009, 2011, 2014) si può dire che Marc Coma sia il detentore di un vero e proprio record: essere il pilota di maggiore esperienza in sella ad una Orange da deserto. E scusate se il vantaggio rispetto agli avversari è poco... Il pilota spagnolo correrà la Dakar 2015 con il numero uno sulla sua KTM 450 Rally.

 

ANCHE GLI ALTRI NON SCHERZANO

Dietro di sé, Marc Coma ha schierati una banda di "portatori d''acqua" molto veloci. Lo spagnolo Jordi Viladoms e il portoghese Ruben Faria si sono piazzati alle spalle del duo Coma - Despres negli scorsi due anni, potrebbero essere la rivelazione del 2015. Nuovo membro del team è Sam Sunderland, proveniente da HRC. Ancora una volta nella entry list troviamo Jakub "Kuba" Przygonski, il polacco del Team Orlen, su KTM 450 Rally: ha finito sesto nella Dakar 2014 ed è stato il terzo miglior pilota KTM. A completare la formazione dei “supportati”, ci sono i due debuttanti Matthias Walkner (Campione Mondiale MX3 2012) e Toby Price, uno dei protagonista della squadra australiana alla Six Days di Enduro. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA