Statistiche web

Comparativa Naked Medie 2018, stop anticipato!

Comparativa Naked Medie 2018: la sfida tra Shiver 900, F 800 R, Monster 821, Z900 Performance, 790 Duke, Brutale 800 RR, GSX-S750 Yugen, Street Triple 765 RS e MT-09 SP è terminata anzitempo a causa…
1/12 Comparativa Naked Medie 2018: Ducati Monster 821 e BMW F 800 R
La sfida tra Aprilia Shiver 900, BMW F 800 R, Ducati Monster 821, Kawasaki Z900 Performace, KTM 790 Duke, MV Agusta Brutale 800 RR, Suzuki GSX-S750 Yugen, Triumph Street Triple 765 RS e Yamaha MT-09 SP era iniziata nell'Oltrepò pavese e poi era continuata sulle strade della bassa pianura lombarda e tra le curve della zona del Lago di Garda e della bergamasca. Sarebbe dovuta poi continuare con i tornanti delle Alpi, la Valtellina, il Lago di Como… ma usiamo il condizionale perché la Comparativa Naked Medie 2018 si è dovuta fermare anzitempo, non per colpa nostra, e nemmeno per colpa delle moto.

La parola passa ora a Fabio Meloni, che ci spiega il perché dello stop anticipato alla prova.

And the winner is...

Nonostante lo stop anticipato siamo riusciti ugualemente a mettere alla prova le nove protagoniste della sfida in ogni situazione: città, autostrada, lago, collina, montagna, curve, pioggia, asciutto… Come in ogni nostra prova abbiamo messo sotto la lente di ingrandimento tutti gli aspetti di ogni moto: il comfort, i consumi, la stabilità, l’agilità, le prestazioni. Insomma, ogni minimo particolare è stato analizzato attentamente dai tester.

Il verdetto finale è giunto grazie all'incrocio tra la classifica "di testa", quella in cui ogni tester ha valutato oggettivamente ogni singolo aspetto di una moto, e la classifica "di cuore", quella che ognuno ha stilato in base al feeling con il mezzo, alle sensazioni di guida e alle emozioni che ha ricevuto in sella alla moto. La vincitrice è stata eletta, ma la battaglia è stata più agguerrita che mai. Non vi diremo altro per ora, se non che è stata una prova davvero molto interessante che ci ha riservato dei colpi di scena...

Troverete un articolo super dettagliato, con tanto di rilevamenti strumentali del nostro Centro Prove, su Motociclismo di giugno. Nel frattempo, qui sotto trovate i link per ripercorrere la Comparativa Naked Medie 2018 giorno per giorno.
1/23 Comparativa Naked Medie 2018

La Comparativa Naked Medie link per link


Motociclismo ringrazia la Regione Lombardia, il Plaza Hotel Pavia (San Martino Siccomario – PV), l'Hotel Continental Cremona (CR), l'Hotel Panoramica (Salò –BS), l'Hotel Cristallino (Castione della Presolana - BG) e l'Agriturismo La Fiorida (Mantello – SO) per la collaborazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA