Statistiche web
08 November 2016

BMW aggiorna la F 800 R e GT: Euro 4 e nuovi colori

BMW F 800 R e F 800 GT 2017: info e foto. I due modelli stradali spinti dal bicilindrico in linea da 798 cc, godono di modifiche al propulsore (ora Euro 4), hanno una nuova strumentazione, elettronica aggiornata e nuove livree
 

LE MODIFICHE IN PILLOLE E I PREZZI DELLE MOTO

In occasione del Salone di Milano, BMW presenta le versioni 2017 della F 800 R e della F 800 GT. Qui sotto trovate un sunto delle novità introdotte sui due modelli, più sotto un approfondimento e nella gallery le foto (qui quelle della F 800 R e qui quelle della F 800 GT).
 
Novità introdotte sui modelli 2017 di BMW F 800 R e F 800 GT:
  • Adattamento alla norma antinquinamento Euro 4.
  • Sezione finale del terminale di scarico di serie ridisegnata.
  • Sistema e-gas (ride-by-wire).
  • Modalità di guida “Rain” e “Road” di serie.
  • Modalità di guida “Dynamic” (optional)
  • Strumenti combinati con quadranti nuovi e spia di controllo MIL (Malfunction Indicator Light) e indicazioni delle varie modalità di guida.
  • Parabrezza con scritta del modello opaca (F 800 GT).
  • Nuova scritta del modello in look galvanizzato (F 800 GT).
  • Nuove livree, F 800 R: racingred pastello, blackstrom metallizzato, BMW Motorsport (lightwhite pastello/lupinblau metallizzato/racingred pastello)
  • Nuove livree F 800 GT: gravityblue metallizzato opaco, lightwhite pastello, blackstorm metallizzato.
  • Nuovi optional, come il manubrio più alto (F 800 R) e ruote “Design-Option” (F 800 R).
  • Nuovi accessori, come il terminale di scarico sportivi HP.
Entrambi i modelli saranno disponibili da fine 2016, la F 800 R a 8.970 euro c.i.m., la F 800 GT a 13.150 euro c.i.m.

MOTORE ORA EURO 4

Entrambi i modelli sono spinti ancora dal motore bicilindrico in linea da 798 cc di cilindrata raffreddato ad acqua, in grado di erogare una potenza massima di 90 CV a 8.000 giri/minuto. Nella roadster R rimane la trasmissione finale a catena, mentre sulla turistica GT troviamo ancora la cinghia dentata. Ma la versione 2017 di entrambi i modelli è stata adattata alle norme antinquinamento Euro 4, il simbolo stilistico di ciò è la sezione finale del terminale di scarico ridisegnata. 

ELETTRONICA AFFINATA

Grazie al nuovo di e-gas (questo è il nome dato da BMW al sistema ride-by-wire) i comandi del pilota vengono trasmessi da un sensore integrato nella manopola del gas alla gestione motore e successivamente alla farfalla. Il risultato è un migliore dosaggio e una maggiore rapidità di risposta. Questo sistema ha permesso di adottare le mappe motore, arrivano così le modalità di guida “Rain” e “Road”, offerte di serie, nonché le modalità di guida “Dynamic”, optional.
Le nuove F 800 R e F 800 GT sono equipaggiate come in passato da uno strumento combinato, composto da due indicatori analogici e da un display multifunzione; troviamo ora nuovi quadranti, per una migliore leggibilità, la spia di controllo MIL (Malfunction Indicator Light) che segnala eventuali malfunzionamenti, e l’indicazione della modalità di guida selezionata. 

NUOVE LIVREE

Per entrambi i modelli arrivano tre nuove livree (cliccate sul nome della moto per vedere le foto delle livree): la F 800 R 2017 sarà disponibile in  blackstorm metallizzato, racingred pastello e BMW Motorsport (lightwhite pastello/lupinblau metallizzato/racingred pastello). La F 800 GT 2017 in gravityblue metallizzato opaco, lightwhite pastello e blackstorm metallizzato. 

NUOVI OPTIONAL

Per la nuova F 800 R è disponibile come optional un manubrio nuovo, più alto, per coloro che desiderano una guida più rilassata. In combinazione con la sella bassa il nuovo manubrio è un’alternativa ergonomica per i piloti di bassa statura. Per chi desidera donare alla moto un look più sportivo sono disponibili le ruote “Design Option”, che si presentano con una striscia decorativa rossa che avvolge il bordo del cerchione.
Per entrambi i modelli è disponibile poi il terminale di scarico sportivo HP, che si distingue per il design sportivo e la parte finale realizzata in carbonio. 

MOTOCICLISMO AD EICMA 2016

Motociclismo vi aspetta ad Eicma 2016 al padiglione 14, stand M44; passate a trovarci per un saluto e per partecipare alle nostre numerose iniziative, che mettono in palio numerosi premi e gadget per tutti (cliccate qui per i dettagli). Vi aspettiamo!
© RIPRODUZIONE RISERVATA