Statistiche web

CFMOTO CLC 450, bobber in stile classico e sportivo

Presentata al salone di Pechino, la CFMOTO CLC 450 è una bobber spinta da un bicilindrico parallelo da 400 cc le cui linee sono un azzeccato mix fra la Honda Rebel e la Kawasaki Vulcan. Ecco tutte le caratteristiche e il prezzo

1/5

Al Beijing Motorcycle Show di Pechino, una esposizione paragonabile alla nostra Eicma per la Cina, CFMOTO ha presentato la CLC, una bobber realizzata su un inedito telaio e disponibile in due versioni: una standard, con linee più classiche, e una in configurazione più sportiva, con una coda accorciata, un manubrio più basso, forcellone a gabbia in alluminio e sistema di scarico in titanio. A spingere la CLC il bicilindrico parallelo ereditato dalla sportiva 450NK, i cui valori sono di circa 45 CV e 36 Nm di coppia.

A livello ciclistico troviamo un telaio in acciaio che lavora con un forcellone bibraccio, collegato ad esso tramite un monoammortizzatore laterale: una soluzione che ricorda quella utilizzata sulla Vulcan di Kawasaki. All'anteriore invece c'è una forcella a steli rovesciati, con disco singolo e pinza ad attacco radiale, dotato di ABS.

Le similitudini con modelli dello stesso genere di altre case sono evidenti: dal terminale di scarico in stile Honda Rebel, così come il parafango posteriore e la doppia seduta. La moto sarà disponibile in Cina a partire da metà giugno, mentre per il suo possibile arrivo in Europa non si hanno ancora informazioni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA