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CFMOTO presenta la 450NK e la 450SR-S 2024

Al salone di Pechino la Casa cinese ha svelato le novità in serbo per il 2024, tra cui troviamo la nuova naked 450NK e una versione ancor più performante della sportiva 450SR

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CFMOTO 450NK presentata al salone di Pechino negli scorsi giorni

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Alcune settimane fa vi abbiamo scritto delle domande di omologazione presentate da CFMOTO per una naked bicilindrica il cui stile si rifà direttamente alla 800NK che abbiamo provato in anteprima mondiale (qui la nostra prova) mentre la ciclistica deriva dalla sorella sportiva 450SR.

Negli scorsi giorni, in occasione del Motor China show di Pechino, la Casa cinese ha svelato la versione definitiva della 450NK, che rispetto alla prima immagine trapelata presenta alcune modifiche tra cui una differente colorazione, una diversa forcella e un terminale di scarico rivisto, ereditato dalla 450SR.

Per quanto riguarda invece le caratteristiche tecniche non ci sono novità, con il motore che si conferma un bicilindrico parallelo da 449 cc, quattro tempi, distribuzione DOCH e con manovellismo di 270 gradi. I valori dichiarati sono di 50 CV a 9.500 giri/min. e poco più di 39 Nm di coppia a 7.600 giri/min. A livello ciclistico troviamo all’anteriore una forcella rovesciata da 37 mm e un disco singolo da 320 mm con una pinza radiale J.Juan a quattro pistoncini, mentre al posteriore c’è un monoammortizzatore regolabile nel precarico e un disco da 220 mm.

CFMOTO dichiara per la 450NK un'altezza della sella di 79 cm, che in combinazione al controllo della trazione, all’ABS e alla frizione antisaltellamento promette di essere una moto sicura e gestibile anche da chi ha poca esperienza.

Per quanto riguarda il suo arrivo in Europa, la moto verrà quasi sicuramente importata nei prossimi mesi in versione depotenziata a 48 CV, così da essere guidabile con la patente A2. È ancora presto però per stabilire quando sarà in vendita e a quale prezzo.

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Le novità del salone di Pechino non finiscono qui, perchè CFMOTO ha svelato anche una versione premium della sportiva 450SR che abbiamo provato negli scorsi mesi sul tracciato di Istanbul.

Si chiama 450SR-S e si contraddistingue per una dotazione tecnica più prestigiosa: al retrotreno troviamo un inedito forcellone monobraccio, disco freno posteriore da 240 mm anziché 220 e monoammortizzatore regolabile in estensione, compressione e precarico. Ci sono poi nuove luci e un display TFT rivisto. Per lasciare in bella vista il forcellone e la ruota posteriore, il terminale di scarico è stato sostituito con una unità più compatta e corta.

CFMOTO 450SR

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