Statistiche web

Mad Fritz, una BMW R80 G/S minimal

Ispirati dal manubrio di una BMW R 1200 R i customizzatori tedeschi di Bavaria’s Woidwerk Motorcycles hanno dato forma a questa special dalle linee moderne e minimali. I colori riprendono quelli dei veicoli M-Performance
1/18 "Mad Fritz", la BMW R80 G/S special realizzata dai customizzatori tedeschi di Bavaria’s Woidwerk Motorcycles
La special di cui vi parliamo oggi arriva dalla foresta bavarese, dall'officina dei customizzatori tedeschi di Bavaria’s Woidwerk Motorcycles. La moto di partenza è uno dei best seller di BMW, la R80 G/S. La moto scelta per la realizzazione di questa special è un modello del 1990, che Ralf, il titolare dell'officina, ha acquistato a 100 km dalla sua base da un signore che l'aveva comprata nuova nel 1990. La moto di partenza era in buone condizioni, con tutte le parti originali e solo 18.000 km sulle spalle.

La storia di questa special è particolare: la moto, infatti, nasce intorno ad un manubrio, quello di una R 1200 R, scelto per via del suo stile moderno in alluminio. Seguendo le linee di questo componente i ragazzi dell'officina hanno poi sviluppato le linee dell'intera moto. Dopo aver spogliato di tutto la R80 G/S di base è stato installato il manubrio, poi è stata accorciata la forcella e applicato un nuovo faro, realizzato appositamente per questo modello. Successivamente il lavori sono passati nella parte centrale della moto, dove è stato rivisto l'impianto elettrico, sostituiti i filtri aria (con nuovi componenti K & N) e le pedane, cambiate con delle nuove unità in alluminio.
Il telaietto posteriore è stato accorciato e la parte terminale ha ora una forma tonda; su di esso è stato installato un reggisella realizzato interamente in carbonio. La sella, sottilissima, è formata da due fasce separate tra loto, che lasciano in vista il carbonio sottostante.

L'impianto di scarico è stato completamente rivisto, realizzato artigianalmente ora monta due terminali conici Hattech, posizionati uno in basso sotto al telaio, e l'altro in alto, appena sotto alla sella. Tra gli altri componenti personalizzati presenti su questa special troviamo una copertura del faro in pelle removibile e un piccolo tachimetro digitale by Motogadget.

La livrea del serbatoio riprende i colori BMW M-Performance, con base bianca e dettagli blu e rossi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA