Statistiche web

La nuova Africa Twin 1100 sfida la regina del segmento, la BMW R 1250 GS

Vi presentiamo il video della sfida tra le regine del mercato: la BMW R 1250 GS, nelle versioni standard e Adventure, e le nuove Honda Africa Twin 1100, “base” e Adventure Sports. Sarà riuscita la Casa giapponese a dar vita alle migliori maxienduro della categoria? Scopritelo nel filmato

1/35

BMW R 1250 GS Standard e Adventure vs Honda Africa Twin 1100 Standard e Adventure Sports

Prendere un bel cuore bicilindrico di oltre 1.000 cc e almeno 100 CV, due radiatori con ventola per controllarne la temperatura, inserirlo nel telaio in acciaio che abbiamo messo in forno per la verniciatura, amalgamare il tutto aggiungendo un manubrio largo, elettronica a volontà, un plexiglas se piace e sovrastrutture quanto basta. Servire su ruote a raggi e pneumatici on/off. La ricetta per preparare la maxienduro di riferimento è sempre la stessa, ma lo chef migliore sa fare la differenza. Fino ad oggi, le cucine BMW sono riuscite quasi sempre a sfornare la pietanza più gustosa - sicuramente la più apprezzata dal mercato -, ma l’arrivo dell’Africa Twin ha alterato gli equilibri.

Vi presentiamo così la sfida tra le regine del mercato: la BMW R 1250 GS, nelle versioni standard e Adventure, e le nuove Honda Africa Twin 1100, “base” e Adventure Sports.

Sarà riuscita la Casa giapponese a dar vita alle migliori maxienduro della categoria? Scopritelo nel filmato qui sotto, che vi svela la vincitrice (registratevi al sito per vederlo)! Su Motociclismo di novembre, in edicola in questi giorni, l’articolo completo, con i risultati della sfida e tutti i rilevamenti del nostro centro prove.

Il video

© RIPRODUZIONE RISERVATA