Statistiche web

Motociclismo di novembre 2015 è in edicola

Arriva Eicma e parliamo di novità, anche già provate. Come la Yamaha XSR700 o la Ducati Monster 1200 R. Ci sono poi la comparativa naked entry level (Benelli, Kawasaki, KTM) e quella tra Ducati Diavel e Moto Guzzi Audace. Partono i Long Test. Sport: confronto Rossi-Lorenzo e intervista ai fratelli Marquez. Turismo, tecnica, eventi, special e molto altro

Best seller annunciata?

Il numero di novembre di Motociclismo ha in copertina la Yamaha XSR700, bicilindrica derivata dalla MT-07, modello di successo della Casa giapponese. Abbiamo provato in Sardegna questa grintosa roadster destinata ad affrontare temibili avversarie che si chiamano Scrambler Ducati, Moto Guzzi V7 e Triumph Bonneville.

Confronto sì, ma in pista

Faccia a faccia tra Valentino Rossi e Jorge Lorenzo, prima dei fatti della Malesia, analizzando come trascorrono un week end di gara; ovvero, come affrontano il solo obiettivo di entrambi, quello di vincere.

Novità aspettando eicma

È tempo di Eicma e delle sue novità moto e scooter che anticipano l’arrivo dei modelli 2016: da Kawasaki la nuova supersportiva Ninja ZX-10R destinata alle competizioni Superbike, da Triumph la nuova famiglia delle bicilindriche Bonneville, coniugata con motori raffreddati a liquido (questa la sostanziosa novità) di 900 e 1200 centimetri cubi. Uno sguardo anche al Salone di Tokyo per vedere il futuro di Honda (elettrico e a tre ruote, ma allo stand c’erano anche anche l’Africa Twin e le crossover CB500X e NC750X) e quello di Yamaha (per le novità Kawasaki e Suzuki cliccate sui rispettivi link).

Prove per esperti e neofiti

Per le prove, la Monster più potente: la naked di Ducati diventa ancora più vigorosa in fatto di CV, ora sono 156 (rilevati dal Centro Prove di Motociclismo) e ora è divertentissima anche in pista. Abbiamo messo a confronto tre piccole “nude”: Benelli BN302, Kawasaki Z300 e KTM 390 Duke. Ognuna ha un suo ben definito carattere per piacere a differenti motociclisti: per cominciare con le due ruote va bene l’italiana, l’austriaca è grintosa e richiede polso, la giapponese è più precisa e ben frenata. 

Cruiser col DNA italiano

Ancora una comparativa ma da Mandello del Lario a Borgo Panigale, ovvero la Moto Guzzi Audace sfida la Ducati Diavel (cliccate qui per conoscere la versione Carbon 2016). Abbiamo portato queste due grosse cruiser a misurarsi sulle strade dove sono nate, uno “scontro” che ha fatto apprezzare ancora di più il carattere sportivo della Ducati, ma ci ha permesso di scoprire che la Guzzi non si tira indietro quando c’è da accelerare.
Sempre in tema di prove, partono i Long Test, prove di durata da 50.000 km.
 

Street food a Napoli e una Fantic mitica

Nel turismo, per la rubrica dedicata al cibo di strada, siamo andati a Napoli, che può essere considerata la patria dello street food: non solo pizza in tutte le maniere, ma anche panini e cibi fritti di ogni genere. Nella parte dedicata all’Epoca ecco il Chopper 50-125 di Fantic Motor. Nato sulla scia di Easy Rider, è stato un grande successo (ne sono stati costruiti ben 22.000 dal 1972 al 1975) che ha permesso alla Casa di Barzago, vicino a Lecco, di diventare una vera industria.

IN EDICOLA (E SU TABLET)

1/43 Motociclismo di novembre 2015: presentazione della nuova gamma Triumph Bonneville 2016
Date gas e presentatevi in edicola, ma nel frattempo ecco l’anteprima fotografica e il controeditoriale. Per gli amanti delle riviste digitali, invece, Motociclismo di ottobre è già disponibile per tablet.

Cliccate qui per sfogliare online Motociclismo di novembre 2015
 
Motociclismo digitale: ecco come fare per leggerlo
Ricordiamo che la versione digitale di Motociclismo disponibile per il tablet è nuova nel lay-out e nella sostanza, grazie alla nuova app realizzata direttamente da Edisport Editoriale. Tra le nuove funzioni, la possibilità di collegarsi con Motociclismo.it per gli aggiornamenti in tempo reale. Cliccate qui per scaricare la app per dispositivi Android, qui invece la versione per iPad e iPhone. Per l'acquisto della versione digitale di Motociclismo, o per abbonarvi, cliccate invece qui.
 
Motociclismo come tutte le riviste Edisport Editoriale è disponibile in edicola, e nelle versioni per tablet, smartphone e PC oltre che ogni istante on line, all’indirizzo www.motociclismo.it la più completa informazione dal mondo delle moto in un click. 
Motociclismo è una pubblicazione Edisport Editoriale, dal 1914 la Casa Editrice delle passioni
© RIPRODUZIONE RISERVATA