Statistiche web
22 September 2015

Ducati Diavel Carbon 2016: look più aggressivo

La Casa di Borgo Panigale presenta il nuovo modello della propria power bike, per il 2016 arriva la colorazione “Asphalt Grey”, con cerchi forgiati con lavorazioni a vista, scarico con rivestimento ceramico e cover in acciaio inox spazzolato e una nuova sella dotata di un inedito rivestimento. Info e foto

Ducati diavel carbon 2016

Pochi giorni fa Ducati ha presentato la nuova Monster 1200 R, con i suoi 160 CV si tratta delle naked bolognese più potente di sempre (cliccate qui se volete vederla in azione). Un’altra Ducati che fa molto parlare di sé è la Diavel, una moto "quasi" cruiser all’apparenza ma con un cuore da vera superbike. La muscle bike Ducati (qui il nostro test) sta riscuotendo un discreto successo nel nostro Paese (nel 2014 ne sono state vendute 341 e nei primi otto mesi del 2015 171) e la Casa bolognese ha pensato ovviamente anche ad una serie di accessori per personalizzarla. Ora, in attesa di Eicma 2015 dove presenterà nove nuovi modelli, la Casa di Borgo Panigale fa debuttare la nuova nata nella famiglia: si tratta della nuova Diavel Carbon 2016 nella colorazione “Asphalt Grey” (nella gallery trovate le immagini). Rispetto al modello precedente ciò che cambia è il colore, alcune finiture e una nuova sella; per cui chi si aspettava un modello totalmente nuovo (magari con trasmissione a cinghia e una nuova linea estetica) dovrà attendere ancora. A meno che in Ducati non abbiano deciso di differenziare nettamente le categorie: Diavel è una power bike, mentre una custom "vera e propria" deve avere tutt'altre caratteristihe e magari tutt'altro nome. 
 
1/54 Ducati Diavel Carbon 2016

Look aggressivo e raffinato

La nuova Diavel Carbon 2016, che sarà disponibile a partire da ottobre, si presenta con un look più aggressivo, ma allo stesso tempo raffinato; questo grazie ad una nuova grafica e ad una serie di novità tecniche ed estetiche. La parte meccanica resta invariata, anche la nuova Diavel è infatti equipaggiata con il motore Testastretta 11° DS, in grado di erogare 162 CV di potenza. Per la sicurezza, di serie troviamo: ride by wire, tre riding mode (Urban, Touring e Sport), traction control regolabile e ABS (disinseribile). Il nuovo colore “Asphalt Grey”, che caratterizza la proposta per il 2016, unisce il carbonio a vista, i filetti rossi e la verniciatura “Dark Chrome” del telaio. La moto è inoltre equipaggiata con esclusivi cerchi forgiati, con lavorazioni a vista per esaltare il design muscoloso, e nuovi collettori di scarico, ora con rivestimento ceramico  Zircotec. Secondo la Casa questa trattamento serve a rendere più sofisticato e tecnologico l’impianto di scarico. I terminali hanno la cover in acciaio inox spazzolato. Nuova anche la sella, che presenta un design rinnovato e dotata di un inedito rivestimento. Oltre alla nuova versione Carbon, il Diavel continuerà ad essere disponibile nella versione total black Dark Stealth, con serbatoio nero opaco, telaio e cerchi ruota neri.
© RIPRODUZIONE RISERVATA