Statistiche web

In arrivo una nuova versione della Suzuki V-Strom 800

Nella gamma Suzuki 2024 sta per arrivare una nuova versione della V-Strom 800. Il cerchio da 21” della DE lascia il posto ad un più stradale 19”. Calano il peso e le misure, ma cresce l’altezza. Arriverà un parabrezza più protettivo?

1/9

Nella gamma Suzuki 2024 sta per arrivare una nuova versione della V-Strom 800, una variante più incentrata sull’utilizzo per strada. Il nuovo modello si chiamerà semplicemente V-Strom 800, senza quindi la sigla DE, è sarà equipaggiato con una ruota anteriore da 19” invece della ruota da 21” presente sul modello 800DE(che vedete nelle foto in apertura).

La conferma ci arriva tramite i documenti sulle emissioni depositati da Suzuki presso il California Air Resources Board (CARB), l’ente californiano di omologazione dei nuovi modelli, e dai documenti di omologazione dei nuovi veicoli in Svizzera. E se due indizi fanno una prova…

I dati che arrivano dai documenti Svizzera confermano una ruota anteriore da 19”, con uno pneumatico 110/80-19, rispetto allo pneumatico 90/90-21 della V-Strom 800DE. I dati riportano poi una lunghezza, un passo e una larghezza leggermente inferiore rispetto a quelli della DE. Cresce l’altezza; il che ci suggerisce che il nuovo modello potrebbe avere un parabrezza più alto, più protettivo. Cala, invece, il peso, che dovrebbe fermarsi intorno ai 225 kg (circa 5 in meno rispetto alla DE).

Non ci resta che aspettare i prossimi mesi per saperne di più su questa nuova Suzuki V-Strom 800 2024.

© RIPRODUZIONE RISERVATA