Statistiche web

Giovedì arriva la nuova Multistrada V4 RS, estrema. Le prime foto

Motore Desmosedici Stradale V4 della Streetfighter V4 SP2, con distribuzione desmodromica e frizione a secco, e ciclistica della Multi V4 Pikes Peak. Le foto spia ci anticipano l’arrivo della nuova Ducati Multistrada V4 RS 2024, una versione ancor più aggressiva della crossover di Borgo Panigale

1/15

Dopo la Monster 30° Anniversario, la Multistrada V4 Grand Tour e la DesertX Rally, il calendario delle novità 2024 di Ducati prevede ancora 3 tappe:

  • 19 ottobre 2023 - Episodio 4
  • 2 novembre 2023 - Episodio 5
  • 7 novembre 2023 - Episodio 6

E la prossima ci svelerà la nuova Ducati Multistrada V4 RS 2024. A dircelo sono alcune foto “sfuggite” da un dealer meeting. Informazioni tecniche ancora non ce ne sono, ma ipotizziamo che la nuova RS sarà una versione ancora più aggressiva e prestazionale della crossover di Borgo Panigale, realizzata sulla base tecnica della Multistrada V4 Pikes Peak, con il forcellone posteriore monobraccio e l’accoppiata di cerchi da 17”.

La sorpresa, però, potrebbe essere il motore. Al posto del V4 Granturismo da 170 CV i primi rumors dicono che sulla nuova RS potrebbe arrivare una versione dedicata del Desmosedici Stradale V4 a 90° che equipaggia la Streetfighter V4 SP2, con distribuzione desmodromica e frizione a secco. Opportunamente “addomesticato” per questa estrema muscle crossover si parla di una potenza massima di 180 CV, che potrebbe arrivare a 195 CV con lo scarico Akrapovič completo.

A livello estetico, a parte la nuova livrea, ritroviamo le linee aggressive della Multistrada V4 Pikes Peak, con il codino con attacchi per le borse integrati, ma dalla forma leggermente diversa.

Al momento non si sa nulla di più di questo nuovo modello, non ci resta che aspettare giovedì 19 ottobre per conoscere tutti i dettagli della nuova Ducati Multistrada V4 RS 2024.

1/2
© RIPRODUZIONE RISERVATA