Statistiche web

Aprilia RS 660 Trofeo, che sound!

Un video postato sui social network ci permette di ascoltare il sound (e che sound!) della Aprilia RS 660 in versione Trofeo. La moto verrà utilizzata per un nuovo campionato monomarca che prenderà il via il prossimo anno con l’obiettivo di riportare la gente in circuito

1/144

L’Aprilia RS 660 ormai non ha più bisogno di presentazioni, di lei vi abbiamo già detto tutto: la tecnica, il prezzo, come va… e vi abbiamo anche mostrato la nostra video-prova. Perché torniamo sull’argomento, quindi? Perché qualche settimana fa era apparsa online la foto di una versione “Trofeo”. La foto era stata postata su Instagram da pilota e tester Aprilia Tommaso Marcon, mentre era in pista per i test della moto. Questo ci lasciava pensare che dopo il campionato riservato alle RS 250 SP la Casa di Noale potrebbe pensare anche ad nuovo trofeo monomarca riservato alla sportiva media.

Così per saperne di più sia su un ipotetico trofeo sia sui dettagli della moto, durante il lancio stampa della RS 660, abbiamo chiesto info in merito a Cristian Barelli - Product Marketing Manager – che ci ha detto: “Aprilia Racing sta lavorando proprio in questi giorni per capire dove andare ad intervenire. L’obiettivo è quello di modificare la moto il meno possibile, sia perché la base di partenza è già molto buona, sia perché l’idea è quella di organizzare un trofeo monomarca dai costi contenuti, che prenderà il via nel 2021. Abbiamo bisogno di far tornare la gente in moto, di farla tornare in circuito”.

Dettagli ufficiale sulla nuova RS 660 Trofeo non sono stati comunicati, ma dalla foto pubblicata sui social possiamo vedere che la moto sarà equipaggiata con scarico racing SC-Project, carene da pista e pedane regolabili. Immaginiamo poi una nuova idraulica per forcella e monoammortizzatore e pastiglie freno più performanti, dischi e pinze rimangono, invece, quelli di serie.

Nell’attesa di saperne di più, nei giorni scorsi sul gruppo Facebook “Aprilia RS660 world group” è apparso un video che ci permette di ascoltare il sound della RS 660 Trofeo, lo trovate qui sotto. Che ne pensate?

© RIPRODUZIONE RISERVATA