Statistiche web

Internazionali d’Italia Motocross 2016: il calendario

Ecco le date e le piste di una delle competizioni offroad più attese da piloti e pubblico. La serie si sviluppa su tre gare in tre fine settimana di gennaio e febbraio. Per i piloti è sicuramente un'ottima occasione per studiare gli avversari in vista dei Campionati del Mondo 2016
 

Alghero, Lamezia Terme e Ottobiano

Si avvicinano i Campionati del Mondo 2016 di Motocross, al via il 27 febbraio in Qatar (qui il calendario completo), ma la prima vera competizione dell'anno dove mettere subito alla prova moto e piloti è proprio qui in casa nostra: sono gli Internazionali d’Italia 2016, da cui ci aspettiamo grande spettacolo grazie alla presenza di alcuni dei maggiori protagonisti del MXGP. D'obbligo ricordare la vittoria del campione di casa Tony Cairoli nell'edizione 2015 (che però non potrà bissare perché infortunato) e la grande performance del giovane francese Romain Febvre, che cominciò a far parlare di se proprio agli IntMX 2015; anno che ha visto il pilota d'oltralpe protagonista con la vittoria a Glen Helen del titolo mondiale e con il successo della sua Francia nel Motocross delle Nazioni.

Parlando del calendario degli Internazionali, che vedete qui sotto, l'unica tappa confermata dalla scorsa edizione è quella di Ottobiano, mentre quelle di Lamezia e Alghero sono new entry.
 
Data Luogo
31/01/2016 Alghero (SS)
07/02/2016 Lamezia Terme (CZ)
14/02/2016 Ottobiano (PV)
© RIPRODUZIONE RISERVATA