Statistiche web

Accordo tra FCA Bank e Royal Enfield per agevolare l’acquisto delle moto indiane

L’intera gamma della Casa indiana Royal Enfield in Italia potrà essere acquistata usufruendo di finanziamenti offerti dalla finanziaria FCA Bank. Quest’ultima consolida così la sua presenza nel mondo moto

1/11

Valentino Motor Company, importatore delle moto Royal Enfield, ha sottoscritto un accordo con FCA Bank per la fornitura di prodotti finanziari utili a far incontrare le esigenze dei venditori delle moto del Marchio indiano e quelle dei loro clienti. Royal Enfield negli ultimi anni è cresciuta sul mercato italiano in modo esponenziale, per buona parte grazie a modelli molto appetibili da neofiti e motociclisti di ritorno, una categoria di clientela che troverà un ulteriore motivo di scelta nel fatto di poter sfruttare prodotti finanziari ad hoc per l’acquisto.

Con questo accordo sarà facilitato l’acquisto dell’intera gamma Royal Enfield, dall’ultimo modello Super Meteor 650 fino alle “piccole” HNTR, Classic e Meteor nella cilindrata 350, passando per le Continental GT e Interceptor, anch’esse di 650 cc, l’avventurosa e vendutissima Himalayan e la versatile Scram, entrambe in cilindrata 411 cc.

Dal punto di vista di FCA Bank, l’accordo le permette di rafforzare la sua posizione nel mondo delle moto, il cui mercato in Italia ha visto un incremento di immatricolazioni di oltre il 21% nel 2021 rispetto all’anno precedente e in ulteriore aumento nel 2022,quantificato in 2.700 motocicli immatricolati in più rispetto al 2021.

© RIPRODUZIONE RISERVATA