MOTORE: tre cilindri in linea frontemarcia, inclinati in avanti di 15°, 4 tempi, raffreddamento ad aria. Alesaggio per corsa 68x68,6 mm, cilindrata totale 747 cc. Distribuzione bialbero a camme in testa comandata da catena, due valvole per cilindro. Rapporto di compressione 8,5:1.
LUBRIFICAZIONE: forzata a carter umido, con pompa trocoidale di mandata e recupero con pressione variabile da 3 a 4 kg/cm². Due filtri (uno a reticella in aspirazione e l’altro a cartuccia intercambiabile). Capacità impianto 3,8 litri.
ALIMENTAZIONE: tre carburatori Mikuni BS 34 a depressione con diffusore da 34 mm. Getto max 145, getto min 17,5, spillo conico Y-2 alla terza tacca, spruzzatore 4HII, valvola gas 140. Capacità serbatoio carburante 17 litri.
ACCENSIONE: a puntine, con due bobine Hitachi CMII-52A. Anticipo minimo 10° a 1.100 giri. Anticipo max 28,5°±1,5° a 3.000 giri. Distanza fra i contatti 0,3-0,4 mm. Candele NGK BP-7ES, distanza fra gli elettrodi 0,7-0,8 mm. Avviamento: elettrico e a kick starter. Motorino d’avviamento Mitsuba SM-224C. Alternatore trifase Hitachi LD 120-02 da 290 W; batteria Yuasa YB 14L12V-14Ah.
TRAMISSIONE: primaria a catena hy-vo a 72 maglie. Rapporto 1,666 (45/27 denti); finale ad albero cardanico e doppia coppia conica, ingranaggi intermedi di trasmissione 34/32 (1,063), prima coppia conica 19/18 (1,056), seconda coppia conica 32/11 (2,909). Rapporto totale di trasmissione in quinta 5,200.
FRIZIONE: multidisco in bagno d’olio con comando a cavo.
CAMBIO: a cinque marce. Rapporti interni: 32/13 (2,461) in prima, 27/17 (1,588) in seconda, 26/20 (1,300) in terza, 23/21 (1,095) in quarta e 22/23 (0,956) in quinta.
TELAIO: a doppia culla chiusa in tubi d’acciaio. Inclinazione cannotto di sterzo 27°, avancorsa 110 mm.
SOSPENSIONI: anteriore forcella telescopica, escursione 175 mm; posteriore forcellone oscillante in tubi d’acciaio e due ammortizzatori regolabili su cinque posizioni di precarico molla, escursione ruota 75 mm.
FRENI: anteriore a doppio disco da 270 mm con pinze a singolo pistoncino; posteriore a disco da 270 mm con pinza a singolo pistoncino. RUOTE: cerchi in lega leggera a sette razze, anteriore 1.85x19”, posteriore 2.15x18”. Pneumatici, anteriore 3.25-H19, posteriore 4.00-H18.
DIMENSIONI (IN MM) E PESO: lunghezza 2.180, larghezza 835, interasse 1.465, altezza 1.150, altezza sella 785, luce a terra 145. Peso a vuoto 229 kg.
PRESTAZIONI DICHIARATE: potenza max 64 CV a 7.500 giri/min, coppia max 6,45 kgm a 6.000 giri/min. Velocità max 190 km/h. Peso 232 kg a vuoto.
PRESTAZIONI RILEVATE: velocità massima 183 km/h, accelerazione 0-400 m 13,902 secondi, velocità d’uscita 152,54 km/h. Peso senza carburante 245 kg. (da prova Motociclismo giugno 1977).