Il prezzo della Yamaha Tracer 9 2021, anche in versione GT

Più potente e tecnologicamente più evoluta rispetto al modello precedente la nuova Tracer 9 arriverà nelle concessionarie a partire da marzo 2021. Cresce la dotazione di serie, ma cresce anche il prezzo, soprattutto per la versione GT

1/31

Yamaha Tracer 9 GT 2021 e Yamaha Tracer 9 2021

1 di 2

Dopo averci mostrato i nuovi modelli della gamma naked MT (MT-09, MT-09 SP e MT-07), pochi giorni fa Yamaha ha presentato la nuova Tracer 9, più potente e tecnologicamente più evoluta rispetto al modello precedente. Il motore tre cilindri Crossplane è stato completamente riprogettato e ridotto nel peso. Aumenta la cilindrata, che passa da 847 a 889 cc, e aumenta di 4 CV la potenza massima, che raggiunge quota 119 CV a 10.000 giri/min. Aumenta anche la coppia, cha ora ha un picco di 93 Nm a 7.000 giri/min, 1.400 giri/min. prima sulla scala del regime (prima era 87,5 Nm a 8.400 giri/min.).

Nuovi anche il telaio Deltabox in alluminio pressofuso, il forcellone e i cerchi. Le sospensioni sono state riviste e la dotazione di serie si è arricchita di piattaforma inerziale, cruise control, traction control, ABS cornering e nuova strumentazione sdoppiata a colori. Ma per tutti i dettagli della nuova versione della crossover di Iwata più venduta nel nostro Paese vi rimandiamo il nostro articolo di presentazione; ora passiamo all’argomento di questo articolo: il prezzo.

La nuova Yamaha Tracer 9 sarà disponibile a partire da marzo 2021 in due livree, rosso "RedLine" o grigio "Tech Kamo", ad un prezzo di listino di 11.449 euro c.i.m.*. Vale a dire 500 euro in più del modello precedente, a fronte però di una dotazione di serie ben più ricca.

1/24

Yamaha Tracer 9 2021

Realizzata sulla base della nuova Tracer 9, con la quale condivide motore e telaio, la versione GT si arricchisce di:

  • Sospensioni semi-attive KYB
  • Bauletti laterali rigidi
  • Quick Shift System (QSS) per innesto marce superiori e inferiori
  • Luci adattive LED
  • Manopole riscaldabili
  • Colori e grafica dedicati

Anche qui, per tutti i dettagli sulla moto vi rimandiamo al nostro articolo dedicato.

Oltre a essere disponibile con gli stessi colori del modello standard (rosso "RedLine" o grigio "Tech Kamo"), la Tracer 9 GT viene proposta anche nella finitura “Yamaha Icon Performance”, ispirata ai colori della Yamaha R1M. La moto sarà in vendita al prezzo di listino di 13.849 euro c.i.m.*, in questo caso l’aumento rispetto al modello precedente è di 1.100 euro. Come per la “standard”, anche le consegne della GT inizieranno da marzo 2021.

I prezzi che vedete in questo articolo sono da considerarsi con la formula “chiavi in mano”, comprensiva di “messa in strada”, che Motociclismo quantifica in 250 euro.

1/34

Yamaha Tracer 9 GT 2021

I video di MOTOCICLISMO

Guarda tutti i video di MOTOCICLISMO >>
© RIPRODUZIONE RISERVATA